Salve a tutti, neofita di joomla provo a scontrarmi con un sito che avevo creato anni fa in access con interrogazioni in asp, integrandolo in joomla. Tutto ok con la conversione del db, lo vedo da joomla perfettamente e l'ho anche interrogato in php con il componente jumi e anche con un editor che mi permettesse di scrivere query in php. La mia domanda però è forse dovuta all'ignoranza.
vorrei cercare di gestire il portfolio con le categorie che però sono ad albero, nel senso che parto da una e vado alle sotto categorie, ma non sono relazionabili tra loro.
per esempio ho:
lavori svolti -> tipo di lavoro -> intervento -> committente -> luogo di intervento
lavori aperti -> tipo di lavoro -> intervento -> committente -> luogo di intervento
ma come potete immaginare 'tipo di lavoro' 'intervento' 'committente' 'luogo di intervento' sono voci delle tabelle nel db e possono esistere in ambedue le categorie 'lavori'
questo tipo di distinzione mi serve per poter poi visualizzare nelle ricerche, per esempio, tutti i tipi di 'intervento'
c'è un modo per creare questa relazione o devo creare degli script esterni?
Spero di essermi spiegata... sono 10 gg che cerco una soluzione ma magari parlando con qualcuno mi può dare un'illuminazione
grazie