Back to top

Autore Topic: non riesco a far partire i servizi Apache e MySql...  (Letto 9368 volte)

Offline tiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
sto provando da ore a far partire i servizi Apache e MySql ma senza riuscirci... ho seguito alla lettera i passaggi di installazione di Xampp previsti dal videocorso di Danese ma quando provo a far partire i servizi che mi interessano (Apache e MySql) cliccando sui relativi bottoni "Start" mi dice:

Busy...
Apache service not started [-1]

idem per MySql...

Busy...
MySql service not started [-1]

Prima di postare qui ho fatto alcune ricerche in rete, il problema pare legato all'utilizzo delle porte da parte di altre applicazioni tipo Skype (che non ho) ed altri... sono andata a vedere nei servizi avendo cura di stoppare tutti quelli legati a IIS7 (che ho di recente installato sul mio sistema, Vista Home Premium per la cronaca), ho anche individuato un servizio Bluetooth che utilizzava una porta generalmente utilizzata da Apache (la 340 e qualcosa...), ho stoppato anche quello... ma anche reinstallando xampp da zero... niente!
Mi potete per favore aiutare?
Se qualcuno volesse contattarmi tramite IM per condurre dei test in diretta, sono su GoogleTalk (la mia email è tizianina CH|OCC|OLA gmail.com)
Grazie a tutti pe rl'aiuto! ;-)
tiz

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: non riesco a far partire i servizi Apache e MySql...
« Risposta #1 il: 22 Feb 2007, 09:24:40 »
Prova a guardare se esiste un file di log contenente messaggi di errore più dettagliati.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2007, 17:42:01 »
non vorrei che ti crei problema il nuovo firewall di windows vista home premium...certo...te lo sei scelto bene il S.O.!!! :P

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2007, 22:51:10 »
non vorrei che ti crei problema il nuovo firewall di windows vista home premium...certo...te lo sei scelto bene il S.O.!!! :P

sottoscrivo. Controlla anche le porte se caso mai fossero occupate da altri servizi, ma resto con la tesi di valerios
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2007, 02:05:52 »
Il fatto è che credo nessuno qui abbia installato Vista. Comunque se riesci disabilita tutti i servizi tipo Firewall, antispam, antivirus ecc.
Facci sapere…

Offline vola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2007, 16:43:50 »
Il fatto è che credo nessuno qui abbia installato Vista.

Gia... e ci sara' un motivo...

Offline lupino82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2008, 16:39:46 »
scusate se riuppo questa discussione, ma non ne trovo altre simili.

Ho lo stesso problema con xp. a me non parte solo il servizio apache, diciamo che è quindi bloccata la porta.
ho disabilitato kaspersky, levato l'opzione in skype, provato di tutto.....avete qualche idea?

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:non riesco a far partire i servizi Apache e MySql...
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 15:01:28 »
Il problema è Skype! basta spegnerlo e Apache funzona correttamente.
Corroergosum.it - Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione.

Offline fanum71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2010, 15:05:59 »
ciao a tutti,
sto provando da ore a far partire i servizi Apache e MySql ma senza riuscirci... ho seguito alla lettera i passaggi di installazione di Xampp previsti dal videocorso di Danese ma quando provo a far partire i servizi che mi interessano (Apache e MySql) cliccando sui relativi bottoni "Start" mi dice:

Busy...
Apache service not started [-1]

idem per MySql...

Busy...
MySql service not started [-1]

Prima di postare qui ho fatto alcune ricerche in rete, il problema pare legato all'utilizzo delle porte da parte di altre applicazioni tipo Skype (che non ho) ed altri... sono andata a vedere nei servizi avendo cura di stoppare tutti quelli legati a IIS7 (che ho di recente installato sul mio sistema, Vista Home Premium per la cronaca), ho anche individuato un servizio Bluetooth che utilizzava una porta generalmente utilizzata da Apache (la 340 e qualcosa...), ho stoppato anche quello... ma anche reinstallando xampp da zero... niente!
Mi potete per favore aiutare?
Se qualcuno volesse contattarmi tramite IM per condurre dei test in diretta, sono su GoogleTalk (la mia email è tizianina CH|OCC|OLA gmail.com)
Grazie a tutti pe rl'aiuto! ;-)
tiz
Buongiorno a tutti.
scusate se riuppo questa discussione ma non ho trovato nulla in merito.
Io ho win xp con SP 3
Non ho mai istallato skype o servizi IIS.
port check mi dice che tutte le porte sono libere, eppure non riesco a far partire il server apache.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie a tutti

Offline fanum71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Dic 2010, 09:50:09 »
Buongiorno a tutti.
scusate se riuppo questa discussione ma non ho trovato nulla in merito.
Io ho win xp con SP 3
Non ho mai istallato skype o servizi IIS.
port check mi dice che tutte le porte sono libere, eppure non riesco a far partire il server apache.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie a tutti
Buongiorno a tutti.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie mille
Andrea

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 Dic 2010, 14:29:00 »
apri un post e spiega che sai facendo... cosa stai usando.
Non ti appendere ai post degli altri...il problema non è mai identico.

M

Web Design Bolzano Kreatif