Back to top

Autore Topic: Iscrizione al corso comprato tramite Virtuemart2  (Letto 996 volte)

Offline pippojs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Iscrizione al corso comprato tramite Virtuemart2
« il: 15 Mag 2012, 16:35:16 »
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo di joomla e di questo forum
Sto realizzando un sito e-commerce per la vendita di corsi di formazione in ambito fotografico/montaggio video, il sito è basato su joomla 1.7.0 e Virtuemart 2.0.2 (+ Paypal).
Ho la seguente necessità,mi scuso in anticipo se è già stata trattata in passato ma ho cercato parecchio sul forum senza successo.
In sostanza una volta che il cliente ha acquistato (o ha messo nel carrello) la partecipazione ad un corso, devo trovare il modo di fargli inserire i dati personali del partecipante o dei partecipanti che si intente iscrivere, in quanto potrebbero essere diversi da quelli indicati in sede di registrazione iniziale o nel campo spedizione/fatturazione.
Infatto capiterà spesso che sia una società ad acquistare più partecipazioni allo stesso corso (con la medesima transazione economica), quindi la fattura è intestata alla società, ma per ciascun partecipante devo far compilare un form con i dati di coloro che materialmente si presenteranno al corso.
Spero di essermi spiegato bene, vi chiedo gentilemente se è possibile realizzarlo tramite un componente o se devo per forza scrivermi tutto il codice. Ho cercato tra le estensioni di VM, ma non ho trovato niente adatto allo scopo.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Ciao
Filippo

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione al corso comprato tramite Virtuemart2
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012, 17:20:02 »
magari anche si riesce con VM a fare questo, ora non saprei cosa consigliare se non scriversi il codice ...
ma perchè VM? provato a vedere anche nella sezione eventi della jed?
http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline pippojs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione al corso comprato tramite Virtuemart2
« Risposta #2 il: 15 Mag 2012, 17:28:54 »
Ciao caps, anzitutto ti ringrazio per la risposta.
Onestamente non avevo pensato alla sez. eventi in quanto i corsi sono a pagamento quindi andavo di "default" sulle estensioni virtuemart...non so quanto possano integrarsi i moduli events con VM, ma sicuramente è una cosa da approfondire.
Ti ringrazio per la dritta e vi farò sapere al più presto.
Filippo

Web Design Bolzano Kreatif