Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modifica layout articoli prima pagina  (Letto 2791 volte)

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] modifica layout articoli prima pagina
« il: 15 Mag 2012, 20:57:31 »
Salve ragazzi vorrei modificare il layout degli articoli nella prima pagina.
In pratica vorrei inserire gli articoli suddivisi in due colonne. Joomla permette di inserire un solo articolo in alto e poi scegliere il numero delle colonne dove inserire gli altri articoli.
Esiste il modo per far ciò?
Vi ringrazio in anticipo
fra

ps ho joomla 2.5
« Ultima modifica: 16 Mag 2012, 19:46:46 da ohifra81 »

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modifica layout articoli prima pagina
« Risposta #1 il: 15 Mag 2012, 21:03:29 »
Ciao.
Ricordo che quando imposti un menù come lista di articoli, Joomla! ti dà la possibilità di scegliere il numero di colonne sulle quali visualizzare gli articoli.
Penso che così potresti risolvere il tuo problema.
MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Mag 2012, 22:41:58 »
In pratica vorrei inserire gli articoli suddivisi in due colonne. Joomla permette di inserire un solo articolo in alto e poi scegliere il numero delle colonne dove inserire gli altri articoli.
Esiste il modo per far ciò?
Ciao ohifra81,
non ho ben capito il problema... se sai che è possibile impostare il numero delle colonne, cosa non quadra?
Non vuoi il primo articolo su una colonna? Metti 0 a principale.
Anche se imposti su due colonne la categoria blog dalla voce menù non si dispongono così? Forse non hai il css per la suddivisione in colonne nel template.

Se non ho capito cosa intendi dai qualche informazione in più e magari metti il link al sito.

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2012, 19:46:32 »
Ciao ohifra81,
non ho ben capito il problema... se sai che è possibile impostare il numero delle colonne, cosa non quadra?
Non vuoi il primo articolo su una colonna? Metti 0 a principale.
Anche se imposti su due colonne la categoria blog dalla voce menù non si dispongono così? Forse non hai il css per la suddivisione in colonne nel template.

Se non ho capito cosa intendi dai qualche informazione in più e magari metti il link al sito.
Hai capito perfettamente il mio problema invece
non pensavo he mettendo 0 come articolo principale potevo mettere due articoli in alto
grazie grazie mille ad entrambi

Web Design Bolzano Kreatif