Back to top

Autore Topic: visualizzazione lista categoria dal menu  (Letto 2022 volte)

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
visualizzazione lista categoria dal menu
« il: 16 Mag 2012, 18:57:32 »
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile visualizzare le categorie in diversi modi, mi spiego meglio:

vorrei visualizzare un menu con dei sottomenu e ho pensato di fare così:
ho creato la cat1 con con le sottocategorie cat2 e cat3, all'interno di ognuna ho creato un'altra sottocategoria (con joomla 2.5 si può finalmente fare!!!!  :) ) alla quale ho assegnato un modulo slideshow per la visualizzazione immagini. fin qui tutto bene.

al menu laterale ho associato:

Tipo di voce di menu: lista di tutte le categorie

in modo che cliccandoci mi porti direttamente alla cat1 e alle sue sottocategorie.

il problema nasce che andando in cat1 (scusate il bisticcio di parole) mi si visualizza un elenco in colonna delle cat2 e cat3 senza immagini e in modo graficamente poco carino.

è possibile la visualizzazione in altro modo?
ho provato a variare i parametri delle categorie ma non ho nessun risualtato che mi soddisfi ..esiste un altro modo?

..se sono stato poco chiaro allego qualche immagine

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
..bisogna avere pazienza

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:visualizzazione lista categoria dal menu
« Risposta #1 il: 16 Mag 2012, 22:00:19 »
Così al volo non è molto chiaro ciò che vuoi, ma se non ho capito male potresti provare a farlo con la tecnica dell'override, qui la guida:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2012, 22:25:10 »
intanto grazie m.davide82, stavo guardandomi k2 e tutto il suo potenziale, ora mi sposto sul tuo link e ti faccio sapere ..intanto grazie
..bisogna avere pazienza

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2012, 22:56:43 »
in effetti sono stato poco chiaro, ci riproverò:

ho esigenza di creare una categoria (es. "lavori") con all'interno delle sottocategorie (es. bar - hotel -parchi-....) che allora volta devono contenere altre sottocategoria (es. bar1 - bar2 -bar3; hotel1 -hote2 - hotel3)

a me interesserebbe poter visualizzare (cliccando sulla categoria "lavori") le sue sottocategorie (che al loro volta daranno ad altre sottocategorie, in una tabella (3x3) con relative immagnini e testo, disposte in modo ordinato e con effetti carini.

ho associato ad ogni categoria e sotto categoria un voce di menu, ho provato a dare a quest'ultima "Tipo di voce di menu" "categoria blog", modificando i relativi paramettri, ma visualizzo il tutto sempre in una lista verticale  ??? ..sono sicuro che non sia così problematico ma non so dove sbaglio.

a qualcuno viene in mente come posso risolvere questo problema????  :-[

intanto grazie
..bisogna avere pazienza

Web Design Bolzano Kreatif