Back to top

Autore Topic: RISOLTO posizione modulo html personalizzato su home page (per banner verticale  (Letto 4100 volte)

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, lavoro su joomla 2.5.4. ho creato un modulo html personalizzato col codice di adsense per un banner verticale per posizionarlo su tutte le pagine del sito in posizione right del template MX_JOOFREE4. Su tutte le pagine del sito si posiziona impeccabilmente dove mi interessa , cioé in alto a destra a fianco degli articoli sotto il menu principale , invece sulla home mi fa disperare, si posiziona in fondo a destra sotto l'ultimo articolo lasciandi direi provocatoriamente uno spazio vuoto a destra degli articoli dove invece dovrebbe infilarsi . Perché tutto cio ?

Molte grazie per il vs aiuto.
« Ultima modifica: 17 Mag 2012, 23:44:34 da maurorando »
Sì, constato che con ragionevole costanza faccio degli errori....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Molto probabilmente hai qualche elemento negli articoli in home che allarga lo spazio del content per cui ne resta meno per il modulo che scivola giù, se metti un link ti si potrà confermare o meno questa mia ipitesi.

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho trovato cosa crea il problema nell'articolo: l'inserimento del leggi tutto. se lo tolgo il modulo si posiziona correttamente, il problema è che non succede con tutti gli articoli, nel senso che alcuni anche col leggi tutto fanno posizionare bene il modulo.
Qualcuno ha un'idea?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Dalla confusione e diversità dei contenuti immagino che fai copia incolla da word o da altre risorse.

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sto completamente riscrivendo in joomla ( non é ancora pronto e quindi non ho ancora migrato) il sito www.Costaazzurraonline.com  che avevo creato con FrontPage prima e Web Expression ultimamente. Quindi la stragrande maggioranza degli articoli é stato in effetti copia incollato da web expression . Alcuni li ho invece scritti direttamente su joomla ed alcuni anche attrverso l'app android JOOOID , non so se la conosci , ti consente di scrivere gli articoli ed pubblicarli direttamente dal cellulare.

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricreando nuovi articoli, incollando il testo passando da Bloc Notes, il problema é risolto.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Bene  :) mettere un link è spesso risolutivo, adesso se cortesemente metti il risolto editando il titolo del primo messaggio del post, grazie.

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusa cosa intendi per mettere un link? ad un articolo?

Offline mauro chi?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah ho capito ti riferivi al link che ho indicato nel messaggio..

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif