Salve a tutti, premetto che è una procedura sperimentata altre volte (con domini di partenza e arrivo diversi) e non ho mai avuto problemi, si qualche problema esce sempre fuori per i motivi più disparati ma comuni e ho facilmente risolto.
Ora sto trasferendo da "altervista" a "netsons", entrambi in servizi hosting gratuiti. Altervista -> Netsons
N.B. sempre partendo da Altervista ho avuto problemi
Come di consueto ho messo un installazione neutra nel nuovo dominio hosting Netsons. Successivamente ho sovrascritto il Database con quello estratto da Altervista e la medesima cosa l'ho fatta in FTP con i file.
Ora, avendo file e database del vecchio hosting nel nuovo, ho modificato il file configuration.php a tutte le voci sensibili (la riga public $secret rimane quella del vecchio sito no?) con i giusti parametri. Dovrebbe funzionare e invece no. Niente da fare. Accedendo al sito (come potete vedere anche ora:
http://uwp.netsons.org) non carica nessuna pagina e chiede di scaricare un file (il nome del file scaricato è sempre diverso e l'estensione è ".part").
Ho provato a pulire tutto e ricaricare i file (e database) ma niente. Ho riprovato anche ad avere un installazione neutra su Netsons ma questa volta ho modificato proprio il file configuration.php della nuova installazione (neutra) con i valori della vecchia installazione, salvato il file, sovrascritti tutti i file e cartelle con quelli "vecchi" e poi ricaricato il configuration.php (in stile netsons, è tutto bello ordinato con tanto di commenti

) appena modificato per l'occasione.
Niente, sempre lo stesso risultato..
P.S. ho trovato anche guide che parlano di Akeeba (o Joomlapack) ma ho trovato altrettante voci discordanti a riguardo per via di errori vari e sempre diversi che creano queste estensioni
P.P.S. Sto lavorando in Joomla 2.5.1 (devo aggiornare alla 2.5.4, ma su Altervista molti servizi sono disabilitati -.- che razza di hosting)
Come risolvo?
Grazie