Back to top

Autore Topic: Sito senza articoli???  (Letto 1648 volte)

Offline lelelone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito senza articoli???
« il: 17 Mag 2012, 09:24:25 »
Ciao a tutti... sto facendo un sito con joomla 2.5 nel quale il contenuto delle pagine è costituito esclusivamente da feeds mostrati in dei moduli. Non sto utilizzando la component di default prevista da  joomla per la gestione dei feeds, ma sto utilizzando un'estensione, un modulo che mostro in un template da me costruito. Per spostarmi da una pagina all'altra, utilizzo il menu principale e al momento ho creato degli articoli "segna posto" vuoti... qualcuno saprebbe darmi una soluzione alternativa? Io non vorrei avere delle voci di menu che puntano a degli articoli vuoti, ma vorrei tramite le voci di menu poter visualizzare le differenti pagine che ripeto conengono solo dei moduli con dei feeds! GRAZIE  per la vostra disponibilità.

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Sito senza articoli???
« Risposta #1 il: 17 Mag 2012, 09:49:13 »
joomla è fatto per inserire contenuti, senza contenuti non puoi fare link. puoi collegare i componenti, ma non pagine fatte di moduli senza creare contenuti.
POi... non per farmi i fatti tuoi ma un sito fatto di rss quale utilità ha?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2012, 09:54:12 »
Allora per avere una voce di menù che punta a nulla devi mettere tipo aspetto blog categoria specifica, non pubblichi nessun articolo nella categoria specifica. Se vui nascondere anche lo spazio del content devi usare un modulo ove cambi la parte css relativa alla sua visualizzazione, al momento non ricordo esattamente il nome del modulo ma posso andarlo a leggere in un mio sito. In alternativo fai un articolo apposito ove richiami direttamente i moduli al suo interno col loadposition. La scelta dipende da come vuoi visualizzare i moduli.

Offline lelelone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2012, 11:13:16 »
Grazie mille tomtomeight... seguo la prima strada, qundi ti sarei vermanente grato se potessi trovare tale modulo per nascondere lo spazio del content.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2012, 13:35:30 »
Eccolo, non riesco mai a ricordarlo senza andarlo a cercare nel sito ove l'ho utilizzato.

Menu Dependent Items

Offline lelelone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2012, 14:09:16 »
Grazie ancora tomtomeight, saresti così gentile da darmi qualche ulteriore direttiva riguardo al modo in cui dovrò utilizzare tale modulo per nascondere lo spazio del content... scusami ma è da poco che utilizzo joomla. Devo creare un nuovo modulo e assegnarlo alla voce di menu della quale voglio nascondere il content? Come devo modificare il file css?

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2012, 14:12:10 »

Quoto per la categoria blog specifica vuota e, se non sbaglio, se non ci sono contenuti lo spazio per il content si riduce al minimo (se non proprio a 0)
infatti io in alcune pagine ove mi serve mostrare solo moduli li inserisco tranquillamente dove mi servono (prima o dopo lo spazio content) e non mi ritrovo spazi vuoti non voluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2012, 14:17:36 »
Il modulo lo pubblichi in una posizione inesistente dopo aver scelto la modalità css dalle impostazioni, poi carichi nella cartella.css del template in uso un file col suffisso id della voce menù che vuoi modificare, in questo css metti solo il div del content con istruzione display none. Nel modulo stesso trovi la documentazione dettagliata per il suo utilizzo.

Web Design Bolzano Kreatif