Credo di aver risolto, insomma, il risultato e' raggiunto, il problema e' capire se ho fatto bene o se ci sono arrivato per vie troppo contorte :-)
Dicevo che con gestione media sono in grado di fare un corretto upload del file, ma poi non caricavo il file in gestione banner.
Creando provvisoriamente una qualunque pagina statica ho eseguito l'insermento flash movie ed ho inserito il codice del file fornitomi da gestione media. Questa operazione mi ha portato il file sulla pagina statica dove ho anche potuto definire i parametri width e height. A questo punto con la scelta "html" ho potuto vedere il codice e caricarlo in memoria con ctrl+c ("copia" per chi ha meno di 30 anni).
In gestione banner ho inserito questo codice nel campo "Codice banner personale" con il ctrl+v ("incolla" per quelli di prima)e, come per incanto il banner era regolarmente visualizzato (vedere su
www.amatorinu.it).
Ultimo particolare, la gestione banner vuole per forza un nome di file in "Scelta immagine banner", ho inserito un nome di un file qualunque, tanto ho capito che il campo, in questo caso, non viene usato.
Che ne dite? attendo conferme e/o feroci smentite :-)
Saludos e grazias
Massimo