Back to top

Autore Topic: (Risolto) Non si avvia installazione Joomla  (Letto 4711 volte)

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(Risolto) Non si avvia installazione Joomla
« il: 19 Mag 2012, 00:53:28 »
Ciao prima di scrivere, ho cercato di trovare la soluzione ma niente. Allora ho voluto fare un ripulisti sul server (db corrotti) anche ricreandolo mi dava errori, insomma come si dice un bel reset e ripartito da 0. E qui il problema (la prima volta quando ero passato con utilizzo di joomla 1.5) da hosting windows a hosting linux era andato tutto bene.
Allora:
reset totale
Creato nuovo Db
Creato nuovo utente ftp (funziona mi collego con filez..)
Fatto puntamento del dominio su hosting linux
Atteso come da indicazioni 24/48 h (passate ormai molte di piu)
Caricato via ftp joomla 2.5.4 (provato piu volte nel caso ci fosse stato qualche errore nel trasferimento Provato "leggendo dei post come consiglio" anche la versione Inglese)
Risultato: quando cerco di collegarmi al mio dominio mi da errore 403
L'errore (HTTP 403 - accesso negato) indica che è stato possibile connettersi al sito Web tramite Internet Explorer, ma che non si dispone delle autorizzazioni per visualizzare la pagina Web.
Chiesto ai gestori del server mi dicono essere tutto a posto.
Ma niente non va !!
Gentilmente avete dei suggerimenti da darmi, come fare Non ne so venire a capo..
Grazie
Fabio

« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 00:53:00 da Fabio1963 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non si avvia installazione Joomla
« Risposta #1 il: 27 Mag 2012, 16:29:32 »
Citazione
Error 403
Non disponi dei permessi necessari per accedere all'oggetto richiesto, oppure l'oggetto non può essere letto dal server.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
Non è un problema diretto di Joomla

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2012, 17:02:53 »
Ciao da stamattina (mancanza tempo) ho rimesso mano e si certo, confermo non è un problema di joomla..
Sinceramente da quando era passato da hosting windows (il sito era creato con altri programmi)e sono passato a Joomla 1.5 migrato su hosting linux non ricordo mai di aver tribulato in questo modo caricate le varie verisioni fino ad arrivare alla 2.5.4 sempre andato tutto a buon fine. In sostanza (anche qui non ricordo) il problema era la path. Dal root principale istitutoaudiometrico.it caricavo joomla e li era l'errore !!! cerca leggi (ed è qui che non ricordo la prima volta ma sarà stato cosi) ho creato le sotto dir Quindi istitutoaudiometrico.it/public/www dove a questo punto ho via ftp caricato i file di joomla 2.5.4. Purtroppo nato altro problema Xquesto dico le precedenti volte andava sempre bene Questa volta (pago per le altre volte che non ho mai incontrato problemi.... :( )
Solo a titolo di prova ho caricato anche un file index.html dove ho inserito una scritta, infatti se digito www.istitutoaudiometrico.it visualizzo quanto scritto.
Il problema è questo ora:
www.istitutoaudiometrico.it/installation
risultato:
10) && !file_exists(JPATH_INSTALLATION.'/index.php')) { header('Location: ../index.php'); exit(); } // // Joomla system startup. // // Bootstrap the Joomla Framework. require_once JPATH_LIBRARIES.'/import.php'; // Botstrap the CMS libraries. require_once JPATH_LIBRARIES.'/cms.php'; // Joomla library imports. jimport('joomla.database.table'); jimport('joomla.environment.uri'); jimport('joomla.utilities.utility'); jimport('joomla.utilities.arrayhelper'); // Create the application object. $app = JFactory::getApplication('installation'); // Initialise the application. $app->initialise(); // Render the document. $app->render(); // Return the response. echo $app;
Caricato almeno 3 volte joomla (si fosse stato qualche errore di trasferimento) provato leggendo "come suggerimenti" caricare anche la versione originale Inglese. Ma niente l'errore è sempre questo.
Fabio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2012, 17:40:58 »
Non si avvia perchè non hai un server adatto per joomla, come minimo ti manca l'interprete php oltre chissà se anche il resto.

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2012, 17:50:52 »
Non si avvia perchè non hai un server adatto per joomla, come minimo ti manca l'interprete php oltre chissà se anche il resto.
Ciao, non credo fino ad un mese fa +/- andava Poi va beh colpa mia ho voluto fare un reset generale e ripartire da 0. Ora ho come vedi incontrato diversi problemi ma il server è sempre lo stesso sono su piattaforma hosting linux Database creato Php 5.0
 PHP: Versione 5.3.3-7+squeeze3 API Php MySQL: Versione 5.1.49 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2012, 17:55:05 »
Se ti rende il codice del file index significa che non viene interpretato.

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2012, 18:15:43 »
Se ti rende il codice del file index significa che non viene interpretato.
Infatti, ovviamente dato che non ne capisco più di quel tanto, leggendo qui e la... cerco di capire come risolvere.
Ne arrivero a capo..

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) Non si avvia installazione Joomla
« Risposta #7 il: 30 Mag 2012, 00:57:46 »
tomtomeight, ti ringrazio. Hai saputo darmi l'input giusto. In sostanza nelle impostazioni webserver apache, (opzioni) file php c'era: .txt .pl   Gli ho messo un bel .php e l'installazione è partita.
Grazie ancora
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif