Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Attenzione: fallito spostamento del file!  (Letto 5885 volte)

Offline Ranius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Attenzione: fallito spostamento del file!
« il: 19 Mag 2012, 10:36:04 »
Buongiorno a tutti,
Citazione
Attenzione: fallito spostamento del file!
questo è il messaggio che la piattaforma mi dà ogni volta che provo a caricare un template, credo che sia dovuto al fatto che quest'ultimo sia troppo grande, anche se solo di 2 MB... il problema è che anche se lo inserisco tramite ftp e subito dopo tramite gestione vado a trovarlo e installarlo, mi dà sempre un errore, secondo voi cosa può essere?

Vi ringrazio fin d'ora per il tempo e l'aiuto che vorrete darmi
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 17:45:54 da Ranius »

Offline Alama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attenzione: fallito spostamento del file!
« Risposta #1 il: 19 Mag 2012, 10:58:31 »
A me da questo tipo di errore quando non ho i permessi per scrivere nella cartella "templates". Sia che carichi via ftp che no, potresti provare ad assicurarti che andando via ftp col tasto destro sulla cartella e selezionando "Permessi file" questi siano 777, ovvero che si possa scrivere nella cartella stessa.

E' la prima volta in questo forum che do una risposta al quesito di qualcuno... spero di non aver detto una cavolata  :P

Ciao e buon weekend.

Offline Ranius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2012, 12:10:10 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta che di certo è corretta, come sempre bisogna dare tutti i permessi ma, una volta trovato quando gli dico di installarlo mi arriva una bella pagina bianca da cui non si può fare più niente... perché?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2012, 13:14:29 »
Controlla lo spazio che ti è rimasto a disposizione sul tuo spazio web.

Offline Ranius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2012, 14:31:01 »
no, non è neppure quello, adesso addirittura non li vede neppure nonostante siano nella cartella...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2012, 16:16:34 »
Ma su che tipo di hosting stai, è linux o windows? Free o a pagamento? Se free hai controllato che abbia i requisiti per far girare bene joomla? Che versione di joomla stai usando? Hai verificato che i permessi siano bene impostati soprattutto alle cartelle tmp e logs? E nel configuration.php controlla che i percorsi riportati siano giusti. Importante, la cartella tmp ce l' ha i permessi di scrittura?
Un'altra cosa, non è che l'archivio che scarichi dovresti prima scompattarlo? Diverse volte ci sono file zippati che contengono sia il template che le estensioni da installare a parte.
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 16:23:18 da ilvanni »

Offline Ranius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2012, 17:00:05 »
Ma su che tipo di hosting stai, è linux o windows? Free o a pagamento? Se free hai controllato che abbia i requisiti per far girare bene joomla? Che versione di joomla stai usando? Hai verificato che i permessi siano bene impostati soprattutto alle cartelle tmp e logs? E nel configuration.php controlla che i percorsi riportati siano giusti. Importante, la cartella tmp ce l' ha i permessi di scrittura?
Un'altra cosa, non è che l'archivio che scarichi dovresti prima scompattarlo? Diverse volte ci sono file zippati che contengono sia il template che le estensioni da installare a parte.

dunque, l'hosting è linux ed è un pacchetto tutto mio, di conseguenza a pagamento, sto utilizzando la versione 2.5.4 i permessi sono corretti e per quanto riguarda il configuration.php ho dovuto crearlo io all'inizio perché lui non riusciva, controllerò che i percorsi siano corretti... tutti i pacchetti che vado ad inserire per una questione propria di abitudine, di solito li scompatto e li inserisco nella cartella tramite ftp...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2012, 17:32:10 »
E quel configuration.php che hai fatto, sei sicuro di averlo compilato bene? E poi perchè dici che lui non riusciva a crearlo all'inizio? Uhmm, forse ci sarà stata qualche manovra azzardata e/o sbagliata ed anche il configuration.php, sarà compilato male.

Joomla non ha bisogno soprattutto in fase di installazione di interventi a manina dell'utente, se la vede tutto lui, probabilmente c'è un qualcosa di errato che si trascina sin dall'installazione, oltre a quel fatto del configuration.php.

Il sito è vuoto ed è per caso all'inizio? Io al tuo posto coglierei la palla al balzo per rifare daccapo e quindi in maniera pulita, se il sito è vuoto allora non dovresti avere problemi di ripristino salvataggi e backup vari; ti dico questo perchè non vorrei che poi (se magari dovessi risolvere comunque) in futuro ti potresti trovare con un sistema che prima o poi potrebbe anche darti qualche altro problema, non credi?

Mi raccomando comunque i backup prima di ogni operazione.

-----------------

... di solito li scompatto e li inserisco nella cartella tramite ftp...

Perchè questo? Altro mistero... Ma perchè complicarsi la vita? Joomla è bello anche perchè offre tutte le comodità del caso...

Offline Ranius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2012, 17:45:13 »
Guarda, in tutta sincerità ci stavo pensando proprio adesso, comunque, il file che ho dovuto creare, l'ho creato con il codice che mi ha dato lui, secondo me c'è qualche grosso errore all'interno ma comunque adesso riproviamo...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Attenzione: fallito spostamento del file!
« Risposta #9 il: 19 Mag 2012, 23:07:02 »
Ho visto che hai messo il risolto, specifica però la maniera in cui hai risolto, potrebbe servire nel dettaglio anche ad altri.

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ago 2012, 16:26:01 »
Allora come hai risolto? Dillo per favore perchè serve anche a me!

Offline Ranius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Ago 2012, 16:59:55 »
Ma, più che una risoluzione vera e propria si potrebbe definire una resa... infatti, ho inserito la versione 1.7

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Ago 2012, 23:39:01 »
Allora come hai risolto? Dillo per favore perchè serve anche a me!

Se vuoi risolvere crea un nuovo post dettagliando il problema ed inserendo un titolo coerente.  ;)

Accodarsi in altre discussioni non solo è controproducente (sono tutti concentrati con il problema del titolare del post), ma è pure da maleducati (quindi nessuno ti risponde)....hai presente quando uno ti interrompe mentre parli.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Ago 2012, 18:38:00 »
Accodarsi in altre discussioni non solo è controproducente (sono tutti concentrati con il problema del titolare del post), ma è pure da maleducati (quindi nessuno ti risponde)....hai presente quando uno ti interrompe mentre parli.....
Il maleducato qui sei solo tu con un intervento di questo tipo inopportuno e fuori luogo: non venire a dirmi come comportarsi in un forum visto che sono moderatore nel forum di dreamlinuxforums.org ed utente anziano in altri forums che non sto qui ad elencare; mi sembrava solo che non fosse stato indicato il modo risolutivo e mi sono permesso di sottolinearlo tant'è che l'autore educatamente mi ha risposto, al contrario di te, con un intervento utile invece che superfluo come il tuo.
Spero di aver chiarito le idee e dato che non mi piacciono le polemiche sterili ed inutili per me la faccenda si chiude qui.
Saluti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Ago 2012, 19:28:48 »
NO non hai chiarito un bel niente!
Se nel tuo forum seguite il vostro regolamento, non è detto che lo stesso valga anche qui. >:(

Spero di averti io chiarito qualcosa.

la prossima volta leggiti il regolamento di questo forum

In quanto alla maleducazione non so di che parli, sono stato cordiale è preciso nel farti constatare un comportamento inopportuno, esattamente come avresti fatto tu.

Inoltre se sei moderatore di pinguini.net non me ne può fregare de meno, io non vi vengo certo a dire come moderare i vostri forum!! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif