Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema installazione moduli joomlafree  (Letto 2001 volte)

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema installazione moduli joomlafree
« il: 19 Mag 2012, 12:13:37 »
Ciao. Ho appena preso un dominio in joomlafree. Ho provato ad installare qualcosa (soprattutto templates) da gestione estensioni->installa ma non fa niente. Mi esce sempre l'errore (Nessun file xml presente nel pacchetto di installazione).

Versione 1.5 di joomla.
Template scaricati dal sito di joomla.

Che problema può esserci? Grazie.
« Ultima modifica: 21 Mag 2012, 12:10:55 da napster90 »

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione moduli joomlafree
« Risposta #1 il: 19 Mag 2012, 18:41:38 »
Guarda in passato mi sono capitati errori simili e il problema è che a voltenon scarichi bene il file zip da installare..nell'archivio scaricato controlla che ci sia un file con estensione .xml. Se assente riscarica il pacchetto, altrimenti prova ad utilizzare l'installazione manuale mettendo la cartella del template (attenzione non il file zip) nella cartella temp della root del tuo dominio..se non funziona nemmeno con quello non saprei cosa suggerirti..intanto prova così..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Mag 2012, 18:45:40 »
molti pasticcioni zippano due volte la cartella di installazione.

M.

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2012, 12:10:27 »
Thanks... Però ho provato ache con un template che avevo installato poco prima su un dominio .it e non ha fatto ugualmente. Boh, stranezze.. ???

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema installazione moduli joomlafree
« Risposta #4 il: 21 Mag 2012, 19:40:05 »
Guarda in questi giorni ho dovuto rifare il mio sito circa 10 volte perchè ero convinto di aver fatto qualcosa io e aver rovinato tutto..non riuscivo ad installare e a fare nulla..alla fine ho capito che probabilmente avevo intasato il db per troppe implementazioni e disinstallazioni..a volte va lento..quindi aspetta un po' e al massimo riprova..

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema installazione moduli joomlafree
« Risposta #5 il: 22 Giu 2012, 08:42:46 »
Grazie ancora per il supporto ragazzi, sempre tempestivi e precisi.

Web Design Bolzano Kreatif