Back to top

Autore Topic: Voce di menu visibile solo ai non registrati  (Letto 2987 volte)

Offline Ultraviolet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Voce di menu visibile solo ai non registrati
« il: 22 Feb 2007, 10:42:25 »
Ciao a tutti mi sono appena iscritta.
Ho bisogno di aiuto e spero di non aver sbagliato sezione  :)
Qualcuno sa se e' possibile far visualizzare una voce di menu' sulla home page e poi farla sparire quando l'utente e' loggato ?
Per esempio come il login form, ma a me serve farlo per un menu' standard. Ho provato con i permessi, con la gestione degi utenti Special, ma ... niente da fare !
Aspetto suggerimenti e grazie a tutti.

** titolo modificato **
« Ultima modifica: 22 Feb 2007, 12:12:21 da -napo- »

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Voce di menu visibile solo ai non registrati
« Risposta #1 il: 22 Feb 2007, 11:52:12 »
devi impostare il componente o modulo con i vari permessi.. dipende da chi lo vuoi far vedere quando è loggato.. ad es. se vuoi che sia visibile solo agli utenti registrati devi impostargli registered.. ecc.ecc.. controlla e prova in base alle tue esigenze
« Ultima modifica: 22 Feb 2007, 12:12:33 da -napo- »
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline Ultraviolet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2007, 12:00:51 »
Grazie molte della risposta, il problema e' che il componente si deve vedere SOLO nel Pubblico ma NON dagli utenti loggati/registrati (o dai livelli piu' alti). Visto che il sistema dei permessi e' "a cascata" e il Pubblico è la base, quello che si vede li' lo vedono anche gli altri livelli, è questo che non voglio. Spero di essermi spiegata ... In ogni caso grazie a tutti per la pazienza.
« Ultima modifica: 22 Feb 2007, 12:12:48 da -napo- »

Offline _jarod

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2007, 13:11:59 »
Ho trovato qst hack per nascondere il modulo login appena ci si logga, l'ho provato e funzionaaa  :)

http://forum.joomla.org/index.php/topic,114630.msg568882.html#msg568882

AntoC
“...la speranza è l'ombra che ci accompagna ovunque
a volte sembra morta ma è qui comunque e basta un po’ di luce anche se sta allo stremo per ritornare in vita là dove saremo e non ci perderemo nel cammino se lo sguardo in alto lanceremo... (C.B) “

Offline slushbrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Voce di menu visibile solo ai non registrati
« Risposta #4 il: 09 Mar 2010, 20:56:13 »
Qualcuno sa se e' possibile far visualizzare una voce di menu' sulla home page e poi farla sparire quando l'utente e' loggato ?

il problema e' che il componente si deve vedere SOLO nel Pubblico ma NON dagli utenti loggati/registrati (o dai livelli piu' alti). Visto che il sistema dei permessi e' "a cascata" e il Pubblico è la base, quello che si vede li' lo vedono anche gli altri livelli, è questo che non voglio.
Ho trovato qst hack per nascondere il modulo login appena ci si logga, l'ho provato e funzionaaa  :)

http://forum.joomla.org/index.php/topic,114630.msg568882.html#msg568882

E' stata trovata una soluzione a questa questione? o c'è bisogno sempre di un hack (tanto più che il link si riferisce a joomla1.0)?

Web Design Bolzano Kreatif