Back to top

Autore Topic: layout  (Letto 1867 volte)

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
layout
« il: 12 Nov 2005, 14:11:52 »
Colgo l'occasione di salutare tutti, è da pochissimo che uso Mambo/joomla, premetto non ho mai usato altri tipo di CMS anche perche è il mio primo sito che faccio.

Ho un problema, che riguarda un po l'impaginazione della Home, praticamente quando pubblico una nuova news, mi sballa la posizione delle altre news, come se il nuovo documento fosse larghissimo anche se non lo è!
Ho iscontrato anche alcuni problemi con inserimento immagini all'interno dei documenti (alla fine ho rimediato non caricando l'editor HTML in modo da mettere il percorso assouto all immagine da far caricare, altrmenti ea imposibile viasualizarle).

Per farvi capire il problema e magari occupare il meno possiile il vostro tempo vi allego due immagini con quello che acade all'impaginazione.

Dimenticavo, il sito gira su mambo 4.5.2 pachato, e con adminlanguage in italiano, e si trova qui:

www.biohazard-crew.it

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: layout
« Risposta #1 il: 12 Nov 2005, 16:55:16 »
Ciao, da quanto vedo sono le immagini a forzare la posizione delle notizie. Potresti spiegare meglio che tipo di layout vorresti?
E che editor utilizzi? hai provato MosCe? o TMedit?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2005, 20:33:03 »
Allora per spiegarmi meglio :-)

Quando inserisco qualcosa di nuovo e la pubblico in prima pagina, anche se non ci sono foto, il nuovo documento pubblicato diventa larghissimo come se infatti ci fosse una immagina grandissima che lo allarga ma non è così.
IL solito problema si pone anche se nel corpo del documento il testo lo metto accapo, ma inverità utilizza uno spazio larghissimo anche se non dovrebbe, e questo non mi fa visualizzare in modo corretto il resto dei dic in prima pagina,
ovvero come vedi nella foto il 2 e 3 si mettono accanto.

La visualizzazione  che vorrei io è tutto uno sopra l'altro nella solita colonna, come si vede nella foto giusto.jpg

Ho provato ad inserirala sia con e senza l'editor di default di mambo che sarebbe Tiny MCE.

Dici di provare a metere un'altro tipo di editor?
Dove li trovo?

grazie in anticipo

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2005, 14:01:51 »
Allora ulteriori sviluppi...
installando la versione di TinyMCE-Exp come editor ho risolto il problema dell'inserimento delle foto, adesso posso incollare tranquillamente la stringa che prendo da Gestione media cliccando sulla foto interessata, e tutto funziona.

Poi per quanto riguarda l'impaginazione famosa, sembra che la news in se per se, faccia il suo lavoro, ovvero se la visualizzi da menù news... e ti vedi solo quella tutto perfetto.

Ma il problema sorge alla 3° news che metto in home page, qualsiasi essa sia foto no foto larga piccola lunga non fa differenza, sballa comunque tutto, no riesco a capire...
ho provato a vedere se fosse stato il template ma non è nemmeno quello...

??? ??? ??? ??? ??? ???

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2005, 14:24:44 »
Credo di aver capito il problema. Leggi questo articolo:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=192&Itemid=28
e fai in modo che le tue news sia tutte su una colonna, cioè setta Colonne=1 e Leading=1
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2005, 15:18:50 »
Ecco adesso ho capito....

La 1 news viene messa in grande, le seguenti visto che c'era 2 colonnne di default le metteva accanto.

Beh ste grazie mille :-)

Direi che per ora sono ok, passo a mttere su il guestboo e la gallery :-)

Grazia mille ancora

Web Design Bolzano Kreatif