Back to top

Autore Topic: content map in sottodominio: funziona??  (Letto 12731 volte)

Offline eilish

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:content map in sottodominio: funziona??
« Risposta #20 il: 24 Apr 2012, 17:08:15 »
Ciao fox,
dopo 50 e passa email al server, un geniaccio se ne è saltato fuori dicendo "il plugin non funziona perchè non c'è la chiave API"
Io so che contentmap non ne ha bisogno, e glielo ho anche comunicato, poi per scrupolo, ho richiesto una chiave api 3 google maps e l'ho inserita nel plugin...che naturalmente NON funziona!!!
Sono frustrata da questi incompetenti,non so più che fare!!
Scusa lo sfogo, ma sono proprio nera!!

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Apr 2012, 17:27:53 »
Peccato. Hanno perso un'altra opportunita' di imparare qualcosa.
Continuiamo noi allora.

Dunque, andando per esclusione salta fuori che il parametro "contentid=10" e' quello che da fastidio. Infatti se lo si omette dall'url, i dati vengono restituiti:
http://connemara.verdeirlanda.info/index.php?option=com_contentmap&owner=pid&id=10031&type=markers&Itemid=119

Dammi il tempo di ridare un'occhiata al codice sorgente di ContentMap per capire dove si potrebbe piantare...

Offline eilish

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Apr 2012, 18:15:35 »
GRAZIE, GRAZIE!!!  :)

Offline eilish

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Apr 2012, 15:36:46 »
Ciao fox,
nella mia pochezza mentale mi è venuta in mente una cosa: contentmap era stato installato originariamente in versione 1.2.5, poi -vedendo che non funzionava-  l'ho disinstallato e dal server mi hanno reinstallato la versione 1.2.2, che in locale funzionava benissimo (capisci, avevo pensato che la versione più recente del plugin non fosse pienamente compatibile con la 2.5.4 di Joomla) Non sarà per caso rimasto nel database qualche "content type" orfano della precedente installazione, che ora restituisce questo misterioso ed indesiderato contentid=10 ??
E se così fosse, come sarebbe possibile cancellarlo?
Avessero un help desk più serio e competente non dovrei stare a scocciarti di continuo!!  ;)
E meno male che ci sono angeli buoni come te che salvano i poveri niubbi dalle catastrofi dei siti  ::)

Offline eilish

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Apr 2012, 18:21:39 »
aggiornamento per fox:
 finalmente ho ottenuto collaborazione da parte del server, ma -anche con i permessi settati opportunamente e con l'installazione della versione 1.2.5- il plugin continua a non funzionare, e la mappa non viene visualizzata, mentre in locale tutto funziona...non so proprio che pesci prendere!! AIUTO!!
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 18:24:05 da eilish »

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 Mag 2012, 17:52:38 »
Ho lo stesso problema. In locale fuzniona, in una sottocartella del dominio pubblico no. Non posso metterlo nella root del dominio perché è una demo del sito in costruzione, che utilizzo per mostrarla al cliente. Alla fine sostituirà il sito vecchio. Ma il mio terrore è che magari non funzioni nemmeno nella root e che possa essere qualche problema sistemistico ad inibire il funzionamento del plugin. Idee?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 Mag 2012, 18:13:18 »
ciao boskizzi,
contentMap funziona regolarmente, sia nella root che in un sottodominio.
Probabilmente i vostri problemi dipendono da configurazioni errate sui siti dove contentMap viene installato. Per esempio ci hanno segnalato che in installazioni di Joomla con le cartelle tmp e logs non impostate correttamente allora contentMap non visualizza la mappa.
Vi consiglio di verificare i permessi seguendo queste indicazioni:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Domande_e_Risposte_FAQ#Come_verificare_che_il_sistema_che_ospita_Joomla_sia_configurato_al_meglio.3F

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 Mag 2012, 09:56:54 »
Per esempio ci hanno segnalato che in installazioni di Joomla con le cartelle tmp e logs non impostate correttamente allora contentMap non visualizza la mappa.

GRAZIE!!!
Confermo, basta sistemare il percorso della tmp e logs e tutto torna a funzionare. Nel passaggio da locale a remoto non avevo pensato di sistemarli.

Offline eilish

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO content map in sottodominio: funziona?? RISOLTO
« Risposta #28 il: 15 Mag 2012, 10:59:45 »
Confermo!
è necessario impostare i percorsi in questo modo:

public $log_path = '/var/www/vhosts/nomedominio/subdomains/nome sottodominio/httpdocs/logs';
public $tmp_path = '/var/www/vhosts/nome dominio/subdomains/nomesottodominio/httpdocs/tmp';

quando si verifica l'errore è perchè il percorso si ferma ad httpdocs, senza l'aggiunta del riferimento alla cartella tmp oppure logs

:) :) :)
Grazie a fox e ad alexred  :-*
« Ultima modifica: 15 Mag 2012, 11:50:44 da eilish »

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Mag 2012, 08:40:27 »
E' stato recentemente individuato e corretto un bug riconducibile ai sintomi da te riscontrati in caso di cartella dei log non scrivibile.
Assicurati che la directory dei log sia scrivibile, e/o aggiorna a ContentMap 1.2.7.

Web Design Bolzano Kreatif