Back to top

Autore Topic: Consiglio per doppia lingua...  (Letto 2371 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio per doppia lingua...
« il: 20 Mag 2012, 19:38:14 »
Ciao a tutti. Mi serviva un consiglio: Ho quasi terminato un sito in joomla 2.5 ed ora avrei bisogno di avere lo stesso anche in lingua inglese. Mi sono informato trovando ottime guide che spiegano come sfruttare la possibilitā del sito multilingua direttamente da joomla 2.5 senza istallare componenti di terze parti come il vecchio Jomfish peraltro non ancora compatibile con questa nuova versione di joomla.
Il problema che mi pongo č questo: Le guide fanno riferimento a come "imbastire" da 0 il tutto creando il menų principale e man mano tutti i menų per ogni lingua..poi articoli, moduli ecc.. Ma il mio sito č giā fatto...e ricreare tutto da "0" č un po' un problema pių che altro di tempo. Spero di non dire una eresia, ma secondo voi č possibile fare in modo o di duplicare tutto il contenuto e mano a mano entrarci e modificare le voci di menų a mano anzichč dover ricreare tutto?
Per intenderci..anzichč Menų---> Nuovo menų----> Articolo ecc.. entrare dentro un duplicato e correggere.
Oppure....č sensato secondo voi scaricarsi l'intera root del sito e ricaricarla "doppia" in una cartella chiamata ad esempio "en" e creare un nuovo database?
In questo caso avrei la possibilitā di accedere al sito cosė com'č e andarmi a sovrascrivere tutto ciō che mi interessa.
Un po' come ho fatto ultimamente con il vecchio sito. Dato che l'ho rifatto ho inserito la pagina dell'off-line rimandando a www.nomesito.it/old cosė da lasciarlo comunque consultabile.

Ringrazio per eventuali consigli in merito.

Buona Serata.

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per doppia lingua...
« Risposta #1 il: 21 Mag 2012, 09:58:40 »
Se hai di questi problemi, ti consiglio di NON fare la parte inglese.
Sarai sempre costretto a inserire tutto 2 volte (in italiano e in inglese). Se e' un problema adesso, figurati piu' avanti.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2012, 12:04:13 »
Ciao. Nel frattempo ho fatto un bel po' di prove riuscendo finalmente a imbastire la doppia lingua come da "tutorial" che ho trovato online. In effetti ciō che ho detto sopra era abbastanza assurdo ed ora che tutto funziona sto piano piano creandomi le voci di menų con la doppia lingua.
Perō ho ancora un piccolo dubbio: Ho due voci di menų con sotto diverse sottovoci.
Tipo Catalogo "Tizio" con sotto 10 sottomenų e Catalogo "Caio" con sotto 20 sottomenų. Se creo per l'inglese Catalogue "Tizio" e "Catalogue "Caio" devo per forza ricreare anche tutte le sotto voci manualmente? Lo chiedo perchč queste sottovoci sono nomi di prodotti che sono standard e non necessitano di traduzione.
Il mio scopo era quindi avere la Voce di Menų principale divisa nelle due lingue (quindi Catalogo in italiano e Catalogue in inglese) e le reltive sottovoci invece uguali per entrambe le lingue.

E' possibile?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie, Buona Giornata.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2012, 12:43:15 »
Citazione
queste sottovoci sono nomi di prodotti che sono standard e non necessitano di traduzione.
Queste sottovoci semplicemente le assegni per tutte le lingue.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2012, 12:54:39 »
Ma...come posso creare una nuova voce di menų e assegnargli tutte le sottovoci presenti in automatico?
Se fosse possibile Joomla mi permette di creare due voci di menų con le stesse sottovoci?

Grazie..  ;)

Web Design Bolzano Kreatif