Back to top

Autore Topic: La rassegnazione (fare da tester)  (Letto 681 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
La rassegnazione (fare da tester)
« il: 20 Mag 2012, 20:10:20 »
2 mesi (60gg.) dedicati quasi interamente a fare da tester per un componente di "immobili" (per pietà non ho dato il punteggio sullo JED) e per un componente di ecommerce, che pensavo essere molto valido e invece tra test, prove, settaggi vari, alla fine ho mollato la presa.

Apprezzo molto gli sviluppatori e la comunità ma a volte capita di trovarsi dei prodotti troppo acerbi e mi chiedo perchè un utente finale debba ritrovarsi a testare e trovare a sua volta bug palesi. Tutti gli utenti testano ma mi riferisco al fatto di comprare un'auto e scoprire che non va il motore.

La sensazione che si prova è di rassegnazione mista a sfinimento. Anche perchè dopo un centinaio di mail e altrettante risposte, se non si arriva a una conclusione, diventa accanimento
« Ultima modifica: 20 Mag 2012, 20:15:29 da aex »

mau_develop

• Visitatore
Re:La rassegnazione (fare da tester)
« Risposta #1 il: 20 Mag 2012, 21:07:18 »
non capisco il problema...
hai fatto da tester in che senso?

Tutti gli utenti testano ma mi riferisco al fatto di comprare un'auto e scoprire che non va il motore
---------------------------------------------------------------
Cioè hai comprato un estensione?

e mi chiedo perchè un utente finale debba ritrovarsi a testare e trovare a sua volta bug palesi
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
..boh... così di botta ti direi .. perchè non ha alternative... se se lo sapesse scrivere non dovrebbe scaricarlo

La sensazione che si prova è di rassegnazione mista a sfinimento.
-------------------------------------------------------------------------------
Pensa che invece  per me è uno stimolo pazzesco, diventa una sfida.... ho imparato a fare le cose più impensabili quando provavo e provo qs sentimento,... però ti capisco...

Anche perchè dopo un centinaio di mail e altrettante risposte, se non si arriva a una conclusione, diventa accanimento
--------------------------------------------------------------------
Giusto, direi che è ora di cambiare strada...

M.

Web Design Bolzano Kreatif