Back to top

Autore Topic: problema gestione immagini  (Letto 2058 volte)

Offline grilletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema gestione immagini
« il: 21 Mag 2012, 09:28:29 »
dopo un trasferimento da un mantainer ad altro mi ritrovo con il problema che a parita' di sistema (praticamente ho trasferito tutto dal vecchio al nuovo come fotocopia salvo la modifica dei parametri di accesso e puntamento al sito) ottengo l'errore:

Error creating folder "/var/www/vhosts/xxxxxxx.it/httpdocs" (Can't create  directory)

ogni volta che tento di modificare un articolo o aggiungere una immagine agli articoli con il metodo cerca sul server; se provo ad andare in gestione immagini dal pannello di controllo tutto sembra in ordine e presente compresi i permessi di lettura/scrittura sul filesystem
esiste un potenziale parametro nelle tabelle del DB da controllare?

mau_develop

• Visitatore
Re:problema gestione immagini
« Risposta #1 il: 21 Mag 2012, 09:38:07 »
che a parita' di sistema
--------------------------------
e a parità di "ambiente server"? con joomla 1.0.xx devi stare su server ormai pre-bellici altrimenti non funziona.

"/var/www/vhosts/xxxxxxx.it/httpdocs"
----------------------------------------------------
non è uguale su tutti i server

M.

Offline grilletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema gestione immagini
« Risposta #2 il: 21 Mag 2012, 12:24:33 »
sulla precedente installazione funzionava,
in locale con un salvataggio di 8 mesi fa funziona,
Joomla 1.0.xx e' stato aggiornato a quanto possibile,
ho provato a ricoprire il Joomla on-line con quello che funziona in locale senza risultati,
tutto il resto funziona tranne la possibilita' di inserire/modificare immagini,
ho la sensazione che sia un parametro di Joomla sul DB con riferimento alle immagini o ai percorsi di queste,
da pannello amministrazione navigo tranquillamente fra le cartelle e le immagini,
con un'altro post chiedevo come fare a fondere/recuperare articoli da due DB per fare un nuovo DB completo a partire dalla versione che funziona in locale ma non ho suggerimenti

Web Design Bolzano Kreatif