Ciao a tutti. Mi serviva un consiglio: Ho quasi terminato un sito in joomla 2.5 ed ora avrei bisogno di avere lo stesso anche in lingua inglese. Mi sono informato trovando ottime guide che spiegano come sfruttare la possibilitā del sito multilingua direttamente da joomla 2.5 senza istallare componenti di terze parti come il vecchio Jomfish peraltro non ancora compatibile con questa nuova versione di joomla.
Il problema che mi pongo č questo: Le guide fanno riferimento a come "imbastire" da 0 il tutto creando il menų principale e man mano tutti i menų per ogni lingua..poi articoli, moduli ecc.. Ma il mio sito č giā fatto...e ricreare tutto da "0" č un po' un problema pių che altro di tempo. Spero di non dire una eresia, ma secondo voi č possibile fare in modo o di duplicare tutto il contenuto e mano a mano entrarci e modificare le voci di menų a mano anzichč dover ricreare tutto?
Per intenderci..anzichč Menų---> Nuovo menų----> Articolo ecc.. entrare dentro un duplicato e correggere.
Oppure....č sensato secondo voi scaricarsi l'intera root del sito e ricaricarla "doppia" in una cartella chiamata ad esempio "en" e creare un nuovo database?
In questo caso avrei la possibilitā di accedere al sito cosė com'č e andarmi a sovrascrivere tutto ciō che mi interessa.
Un po' come ho fatto ultimamente con il vecchio sito. Dato che l'ho rifatto ho inserito la pagina dell'off-line rimandando a
www.nomesito.it/old cosė da lasciarlo comunque consultabile.
Ringrazio per eventuali consigli in merito.
Buona Serata.