Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]come disattivare oziogallery ?  (Letto 2975 volte)

Offline vale_bun

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
[RISOLTO]come disattivare oziogallery ?
« il: 22 Mag 2012, 10:30:05 »
ciao a tutti, sono una neofita di joomla, ho fatto un corso e ora sto facendo uno stage e devo sistemare il sito fatto con joomla 1.5 e ho subito un problema che non sono riuscita a risolvere.
in pratica nel sito è installata oziogallery 2 come modulo e anche come plug-in e componente, io dovrei disattivarlo senza disinstallarlo, per visualizzare le immagini con altri moduli che non usino flash, ho installato il modulo della nuova gallery (autson slideshow) e l'ho attivato, disattivato il modulo e il plug-in di oziogallery, ma il sito non ha subito alcuna modifica.
non so come fare, è possibile disattivarlo senza disistallarlo ?
spero qualcuno possa aiutarmi
grazie
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 10:48:33 da vale_bun »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:come disattivare oziogallery ?
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 12:01:19 »
ciao vale_bun, non ho capito molto di quello che chiedi, prova ad indicare un link al tuo sito con il problema così proviamo a verificare.
Teoricamente se precedentemente veniva utilizzata la Ozio Gallery dovresti trovare delle voci di menu ad essa collegate. Prova ad individuarle e spubblicarle.

Offline vale_bun

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:come disattivare oziogallery ?
« Risposta #2 il: 22 Mag 2012, 12:12:43 »
ciao a te e grazie per il tuo interessamento.
cerco di spiegarmi meglio : devo lavorare su un sito già esistente http://www.belliarch.com realizzato con joomla 1.5 che ha in home page e in altre pagine delle slideshow e photogallery realizzate utilizzando ozio gallery 2. il titolare le vorrebbe sostituire con delle slideshow e photogallery non in flash e da joomla extension directory ho scaricato autson skitter slideshow, installato su joomla e enabled il modulo, poi ho disabilitato il modulo di oziogallery e il plug-in, ma il sito è rimasto tale e quale a prima. ho visto che ozio ha anche dei componenti installati, oltre al modulo e al plug-in, e non so come disattivarli, mentre l'autson slideshow una volta installato lo si trova solo nei moduli e non nei componenti.



Offline vale_bun

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:come disattivare oziogallery ?
« Risposta #3 il: 22 Mag 2012, 12:49:55 »
ok, penso di aver capito che quando sono nella voce di menu da modificare, per modificare la slideshow o la gallery devo selezionare change type e mi si apre la lista dei components che posso scegliere in alternativa.
il problema è proprio il fatto che il modulo dello slide show che ho installato non ha un suo corrispettivo nei components, ma ho provato a scaricarne altri e nessuno lo ha, perciò forse c'è un'altro modo per inserire una slideshow o photogallery all'interno di una pagina....non lo so, sono punto a capo  :-[

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:come disattivare oziogallery ?
« Risposta #4 il: 22 Mag 2012, 14:27:47 »
si, devi creare una nuova voce di menu "Home" e spubblicare quella attuale che forse è collegata al componente Ozio Gallery.
Puoi provare a creare un nuovo articolo non categorizzato, e creare la nuova voce di menu Home che richiama questo singolo articolo. Poi all'interno di questo articolo inserisci il codice per richiamare il tuo modulo.
Trovi delle info qui: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5463-loadposition-25-un-piccolo-trucco.html

Offline vale_bun

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:come disattivare oziogallery ?
« Risposta #5 il: 22 Mag 2012, 14:45:51 »
grazie mille, domani mattina in studio provo subito, speriamo...

Offline vale_bun

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:come disattivare oziogallery ?
« Risposta #6 il: 23 Mag 2012, 10:49:21 »
ho seguito le tue dritte e ha funzionato !! grazie !!
solo che adesso avrei un altro problemino  :-[ con il modulo installato autson skitter slideshow http://http://demo.autson.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=5 .
Nella pagina del sito mi compare un riquadro nero dove dovrebbe esserci la slide e dice caricamento immagini non riuscito...nella pagina del modulo ho dato il percorso delle immagini copiando l'URL FTP (uso cyberduck)...

Offline vale_bun

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:come disattivare oziogallery ?
« Risposta #7 il: 23 Mag 2012, 11:40:44 »
ok ce l'ho fatta !!!!  ;D
adesso devo aggiustare un po' i parametri...
intanto grazie per il supporto !!! ;)

 



Web Design Bolzano Kreatif