Back to top

Autore Topic: problema con link ad altro articolo  (Letto 2651 volte)

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con link ad altro articolo
« il: 22 Mag 2012, 12:23:46 »
Ciao a tutti,
vorrei creare un link da un articolo ad un altro articolo, tramite una parola cliccabile

Ho provato (uso l'editor predefinito TinyMCE) selezionando la parola, cliccando sul pulsante articolo in basso a sinistra e selezionando quindi l'articolo linkato.
Il link funziona solo che nel percorso, prima del nome dell'articolo linkato mi compare anche la categoria (non categorizzato) e non riesco a nasconderla.

come posso fare?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con link ad altro articolo
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 12:30:24 »
Ciao, prova ad utilizzare JCE come editor se posso consigliartelo, per gestire i collegamenti di questo tipo è molto più semplice....

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2012, 12:31:55 »
ciaoo

provato a mettere tutti "no"  nelle voci link nella configurazione globale dei due articoli...??

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2012, 12:51:09 »
provato a mettere tutti "no"  nelle voci link nella configurazione globale dei due articoli...??

ho provato, nascondendo sopratutto le voci che riguardano le categorie, ma niente da fare ...

prova ad utilizzare JCE come editor

è proprio quello che volevo fare, speriamo bene ...

vi faccio sapere :-\
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 12:53:55 da nocciola00 »

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2012, 15:53:34 »
stessa cosa, anche con JCE

aiutooooooooo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2012, 16:02:46 »
non è che sbagli a prendere il link, ricordo che una volta è successo pure a me, soltanto perche prendevo il link sbagliato!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline nocciola00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2012, 16:16:22 »
diciamo che potrei avere anche risolto; nel senso che sembra sia normale che vena visualizzata la categoria a meno che l'articolo non venga richiamato direttamente da una voce di menù. E allora è pensato che ciò poteva anche tornarmi utile: l'articolo da richiamare è il quadro orario di un indirizzo di una scuola superiore; invece di lasciarlo non categorizzato (con conseguente voce nel breadcrumb) ho creato la categoria "quadri orario" nella quale farò rientrare tutti i quadri orario dei vari indirizzi.
A questo punto la voce nel menù ha senso perchè viene una cosa simile a questa:
Home > Sezioni e indirizzi > Quadri orario > Quadro orario indirizzo A
mentre prima era
Home > Sezioni e indirizzi > Non categorizzato > Quadro orario indirizzo A (che faceva piangere!)

Si, penso che questa soluzione sia soddisfacente (anche se ancora non so come non visualizzare le categorie nel breadcrumb)!

Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif