Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]spostamento da altervista ad netsons  (Letto 2335 volte)

Offline lilalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]spostamento da altervista ad netsons
« il: 22 Mag 2012, 15:05:08 »
Dopo aver comprato un dominio su netsons ho deciso di spostare tutto su netsons. Dopo aver fatto un backup del sito, tramite ftp mi sono copiato tutti i file e poi gli ho uploadati sul mio spazio di netsons. Poi ho usato un programma chiamato Installatron che mi ha installato il tutto. Dopo aver modificato un po il configuration.php per modificare qualche parametro del database adesso funziona però mi manca tutto: Moduli, template , virtue mart ecc ecc. Il sito e come fosse installato per la prima volta. Qualcuno sa come aiutarmi ?

Preciso che il sito prima era su www.nomesito.altervista.org/Joomla_2-1/index...
adesso i file si trovano tutti nella cartella home quindi www.nomesito.it/index....  secondo me è un problema con gli indirizzi...

Grazie
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 23:40:49 da lilalex »

Offline lilalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:spostamento da altervista ad netsons
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 15:07:54 »
Si scusate Joomla e alla versione 2.5.2 e ho provato anche ad aggiornarla ma niente comunque i 2 siti sono

www.aloepertutti.altervista.org/Joomla_2-1
e adesso è
www.alealoe.it

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2012, 17:59:54 »
ciao,
io riproverei a fare tutto da capo, usare programmi aggiuntivi per mettere un sito online mi sembra eccessivo, ma a parte il mio debol parere, mi sembra strana sta cosa, perche cmq sia hai una versione funzionante di joomla, non vorrei che ci fosse una versione gia pre installata nel tuo sapzio, lo puoi verificare??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2012, 18:28:05 »
Se usi un programma terzo fra l'altro non specifico per joomla, non capisco perchè poi vieni a chiedere quì circa il suo malfunzionamento. Nel sito joomla.it abbiamo ampia documentazione e metodi specifici proprio per joomla a cui ti rimando.
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

Offline lilalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2012, 20:05:13 »
Certamente hai ragione infatti come suggerito da matty80 Ho ri-uppato tutto senza l'ausilio di nessun programma esattamente come c'e scritto nella guida però nessun risultato diverso. Ho anche modificato il configure.php come c'e scritto e riesce ad entrare ma e sparito tutto moduli estensione template ecc ecc.
Ripeto che secondo me è un problema di indirizzi però non saprei dove metterci le mani.

E comunque il form login sul sito di destinazione funziona quindi al db accede tranquillamente quindi il collegamento con il db funziona.( non so se può essere d'aiuto)

« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 20:21:20 da lilalex »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2012, 20:25:17 »
Ok, adesso verifica se hai nel configuration.php remoto lo stesso prefisso tabelle db che avevi in locale.

Offline lilalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2012, 20:31:50 »
a
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 20:37:06 da lilalex »

Offline lilalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2012, 20:36:43 »
Scusa ho detto una cazzata  :-X  avevi ragione ho riguardato la tua domanda ed era proprio il prefisso sbagliato. Grazie mille .. un'ultima domanda come faccio a mettere risolto? grazie mille ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2012, 21:24:36 »
Edita il titolo del primo messaggio del post.

Web Design Bolzano Kreatif