Allora ..Ho provato a sovrascrivere una versione completa di joomla e il problema persiste. (controllati accessi e tutto ok) L'amministrazione è completamente sparita cosi come i bottoni ma se linko:
xxx.com administrator index.php?option=com_loginriesco a lavorare all'interno del sito.
Azioni:http://joomlacode.org/gf/project/attachments3/frs/qui ho scaricato i file e secondo istruzioni ho installato il plugin. Fin dall'attivazione ha dato subito dei problemi, non mi dava modo di scrivere più alcun articolo.
500 - Si è verificato un errore.DB function fallita con errore numero 1146 Table 'Sql510079_1.c8kat_attachments' doesn't exist SQL=SELECT count(*) FROM c8kat_attachments WHERE parent_id=0 AND parent_type='com_content' AND access in (1,2,3) (ERR 90)
Sucessivamente ho provato a disintallare il tutto - e solo disattivandolo dava questo errore:
Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.Ho cercato all'interno di questo forum e dopo averle provate tutte ho eliminato direttamente da ftp le cartelle secondo i consigli trovati sempre in questo forum (non trovo più il post ma appena lo individuo copio il link) ..
Da li la sparizione come da foto sopra dell'amministrazione, il quale dopo aver disattivato tutto ciò che era obsoleto (plugin) ora funziona tutto escluso problema menzionato sopra. Per ora va.. ma ho come l'impressione di aver le "chiappe" sopra una bomba a orologeria.. e non posso permettermi di rifare il sito da zero.
Una cosa l'ho imparata .. da quel di .. per ogni modifica (escluso articoli) a un sito, prima backup e poi installazione modulo o plugin. Non farò due volte l'errore di sopravvalutare un template.
mod.aggiunta frase