Back to top

Autore Topic: Problemi di aggiornamento  (Letto 1485 volte)

Offline krapannone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di aggiornamento
« il: 23 Mag 2012, 18:23:36 »
Salve, mi chiamo Riccardo, volevo esporre il problema che ho sul mio nuovo sito di eventi, praticamente ho fatto un restyling  del sito trasformandolo nella versione summer.

Ho finito oggi di ultimarlo, ma ho subito riscontrato dei problemi con facebook e con il motore di ricerca google.

Ovvero su facebook, ogni volta che provo a condividere un articolo con all'interno un immagine, facebook non la riconoscie, e mi pubblica solo l'url senza anteprima.

Su google quando scrivo il nome del mio sito, il motore di ricerca mi mostra titoli del vecchio sito edizione winter.

Passando al pratico, il sito è questo : www.krapinvaders.com ( adesso in versione estiva, ma si puo vedere in basso sul footer, ho messo il link per quella winter)

Grazie a tutti gli utenti che mi risponderanno ! ;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi di aggiornamento
« Risposta #1 il: 23 Mag 2012, 18:31:55 »
Ciao e benvenuto sul forum.
A mio avviso i problemi che hai posto non derivano dal tuo sito ma da come facebook e google gestiscono le cose.

Soprattutto per quanto riguarda google ci vuole un po di tempo prima che i risultati vengano aggiornati per cui devi pazientare un po.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline krapannone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2012, 18:41:21 »
Grazie mille per tempestiva risposta, ma non è che ci sono degli strumenti google che permottono di velocizzare la cosa ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2012, 18:48:41 »
Hai un account a strumenti google per webmaster? Da lì puoi fare varie segnalazioni a google ed inviare la sitemap dei siti. Il punto è che da quello che ho visto tu hai spostato la versione winter in una sottocartella ed hai messo nella root la versione summer. Se poi farai il contrario all'inizio dell'inverno ti ritrovarai di nuovo con lo stesso problema. Forse sarebbe stato meglio avere un unico sito e due template che assegnavi alle varie sezioni.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline krapannone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2012, 18:51:19 »
Grazie dell'osservazione, probabile che il futuro di questo sito sarà in quel modo.

Procedo con il sitemap su webmaster di google.

Grazie mille

Offline krapannone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2012, 22:07:53 »
ok ho capito a cosa serve site map, ma come faccio a usare site map con joomla ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2012, 22:36:59 »

Web Design Bolzano Kreatif