Back to top

Autore Topic: aiuto... non so installare Joomla e mi serve urgente... :( sono una schiappa!  (Letto 1587 volte)

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e sono sicura che qualcuno avrà aperto altre discussioni in merito, però io ho bisogno urgente di installare Joomla, ci provo da almeno 2 settimane, ho provato guide di tutti i tipi e per un motivo o per un'altro non ce la faccio...
In particolare:
1) non so installarlo in locale, avevo seguito in particolare una guida trovata su "istitutomajorana"
2) non riesco a caricare i file di joomla nello spazio web che dovrebbe ospitare il sito: carica tutto tranne la index e questo nonostante avessi cancellato il contenuto prima, e nonostante avessi anche fatto la prova a caricare i file in una sottocartella.

Io ho il Sistema operativo Ubuntu lucid 10.4

spero di trovare almeno un'anima pia che possa aiutarmi perchè sono proprio disperata... e sconfortata
« Ultima modifica: 24 Mag 2012, 15:54:27 da ipotenusa »

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
Potresti avere una connessione lenta.
Non c'entra il tuo sistema operativo, a quanto ho capito il problema è online. (P.s.Aggiorna Ubuntu)
Potresti avere una connessione lenta, prova a lasciare che filezilla faccia da solo e aspetta, in ogni caso prova a mettere la index più volte da sola. Può darsi che non ci riesca per via della precedente index che tu non hai eliminato prima.
Controlla di avere hosting linux.
Altrimenti la procedura di installazione è tutta un'altra roba.
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

mau_develop

• Visitatore
ho provato guide di tutti i tipi e per un motivo o per un'altro.....
----------------------------------------------------------------------------------
1) scegli dove vuoi installarlo
2) controlla che l'hosting sia adatto a joomla
3) segui la guida che trovi nel wiki così che tutti la conosciamo
4) continua il post dicendo a che punto della guida ti blocchi e cosa succede e cosa hai fatto.

M.

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Potresti avere una connessione lenta.
Non c'entra il tuo sistema operativo, a quanto ho capito il problema è online. (P.s.Aggiorna Ubuntu)
Potresti avere una connessione lenta, prova a lasciare che filezilla faccia da solo e aspetta, in ogni caso prova a mettere la index più volte da sola. Può darsi che non ci riesca per via della precedente index che tu non hai eliminato prima.
Controlla di avere hosting linux.
Altrimenti la procedura di installazione è tutta un'altra roba.
ho fatto già come mi suggerisci ma filezilla si disconnette da solo..
quanto alla index, l'ho eliminata (la prima cosa che ho fatto) e non posso caricarla manualmente (cosa che ho pure provato a fare) perchè non riesco a capire quale delle index di tutti i file del pacchetto sia.
Lo spazio web sul quale devo caricare i file è altervista, che dovrebbe supportare Joomla. Apparentemente non ci sono motivi... pensa che per evitare il discorso della index, ho anche creato una cartella e provato a caricare tutto quanto nella cartella, e mi carica tutto tranne la stessa index che mi resta in sospeso... :(

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho provato guide di tutti i tipi e per un motivo o per un'altro.....
----------------------------------------------------------------------------------
1) scegli dove vuoi installarlo
2) controlla che l'hosting sia adatto a joomla
3) segui la guida che trovi nel wiki così che tutti la conosciamo
4) continua il post dicendo a che punto della guida ti blocchi e cosa succede e cosa hai fatto.

M.
ciao grazie! :)
Dunque dato che per un motivo o per un altro con le mille guide che ci sono nel web non ho concluso niente, alla fine ho seguito la guida che permette di installare Joomla! in 5 minuti e.. ci sono riuscita! Il problema  è che non mi fa creare il database e mi dice che devo crearlo prima di installare, solo che non ho proprio idea di come si crei il database nel mio spazio altervista.  :'(

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
Se avessi detto altervista avresti risolto subito ...
dal pannello di controllo altervista, vai su database, clichci sulla scheda database in basso, attiva database classe 1. Salva ed è fatta.

...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se avessi detto altervista avresti risolto subito ...
dal pannello di controllo altervista, vai su database, clichci sulla scheda database in basso, attiva database classe 1. Salva ed è fatta.

ho appena visto che era disponibile direttamente l'applicazione CMS - Joomla e ho installato quella direttamente (spostando ciò che avevo già installato, in una cartella a parte). Ho fatto correttamente?
Cosa mi manca adesso da fare per poter iniziare a lavorare?
Grazie per la pazienza  :-*

mau_develop

• Visitatore
Ho fatto correttamente?
-------------------------------
se hai installato l'ultima versione si, sennò aggiorna

M.

Web Design Bolzano Kreatif