Back to top

Autore Topic: Problema inserimento nuovo campo in tabella USERS  (Letto 1400 volte)

Offline AV-Consulting

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inserimento nuovo campo in tabella USERS
« il: 26 Mag 2012, 16:26:54 »
Salve,e scusa se credo di aver duplicato il post, è da qualche giorno che ho un problema con l'inserimento di un nuovo field in users.
 Il mio problema è che avrei bisogno di inserire nella tabella xxx_users  un campo "status" con 4 valori (Registrato, in Attesa, Attivato, Non Attivato) che sia visibile e modificabile in amministrazione in gestione utenti e che nel front-end dell'utente sia solo visibile ma non editabile.  Ho provato in tutti i modi ma il risultato è che il db mi viene scombinato anche perchè ho letto che se creo un campo in user al momento dell'upgrade vado a perdere la modifica, pero' non vorrei metter mano ne al Dbase e ne al codice , e il campo status è sempre editabile  Come posso ovviare a questo problema? GRAZIE!!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema inserimento nuovo campo in tabella USERS
« Risposta #1 il: 26 Mag 2012, 16:31:45 »
non puoi ovviare

M.

Offline AV-Consulting

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2012, 16:48:19 »
In che senso??? non posso ovviare????

non c'è un modo semplice per aver un campo non editabile nel profilo di un utente???? bisogna per forza metter mano al codice???

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Mag 2012, 17:32:53 »
..scusa ma... posti in sviluppo e non vuoi metter mano al codice... e cosa vuoi sviluppare allora?

probabilmente sei solo alla ricerca di un estensione che puoi trovare quì:
http://extensions.joomla.org/extensions/clients-a-communities/user-management

.

Offline AV-Consulting

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2012, 19:06:14 »
Hai ragione ma sto cercando di non modificare il sorgente altrimenti andrei a perdere tutto al momento dell'update di una nuova versione, le ho viste tutte all'indirizzo linkatomi ma nessuna fa quello che intendo io. Oppure gia ci sta qualcosa . Scusa ma dopo 5 giorni che sto a smanettare e nessuna risposta su altre sezioni ho provato in Sviluppo pensando che qualcun'altro avesse avuto il mio problema.

Continuero' a cercare e a chiedere lumi a riguardo

Web Design Bolzano Kreatif