Back to top

Autore Topic: Joomla e forumfree  (Letto 2364 volte)

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla e forumfree
« il: 27 Mag 2012, 16:00:45 »
Buon pomeriggio a tutti, scusate se ho sbagliato sezione. Allora ho dei problemini, ho un sito joomla 1.5 con istallato kunena e community builder, ora ho riscontrato varie problematiche con il forum di Kunena e vorrei migrare su forumfree. Ho capito che è impossibile poter spostare tutte le discussioni come come sono (ma non è questo il problema, faccio copia incolla ed ho risolto), il mio problema sono invece glu utenti e le loro registrazioni. Infatti gli utenti registrandosi su Kunena accedono tranquillamente anche su joomla e viceversa, vorrei quindi evitare di dover far fare a tutti l'iscrizione al nuovo forum, è quindi esiste un bridge o cmq una soluzione per eliminare il problema??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla e forumfree
« Risposta #1 il: 27 Mag 2012, 16:42:55 »
Non hai sbagliato sezione, hai sbagliato forum. Credo che dovresti chiedere sul forum di forumfree come importare gli utenti

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2012, 17:02:57 »
quindi esiste un bridge o cmq una soluzione per eliminare il problema??

..se non sbaglio non esiste niente per forumfree...

cmq..come suggerito da @tomtomeight...dovresti chiedere sul loro forum

..invece

..ad esempio utilizzando S.M.F 2.0.2...quello di joomla.it per intenderci

puoi utilizzare JFusion

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/authentication-bridges/3723

e fare tutto con un unico login

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2012, 17:07:01 »
E questo S.M.F com'è?? Come Kunena?? Se è si allora non fa per me!! Ora infatti vado a chiedere anche su forumfree e mi auguro che esista una soluzione per il login degli utenti!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2012, 17:35:18 »
SMF lo puoi vedere in azione proprio in questo forum che lo utilizza, ma dicci cosa non ti và con kunena.

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2012, 17:58:26 »
Sono varie cose che non vanno in kunena, dalla grafica che non posso personalizzare più di tanto (non conosco il CSS ne HTLM, quindi non posso modificare io a mano), poi ha alcuni errori tipo segna degli utenti on line anche quando non ci sono (per esempio a me mi da per on line quasi 24 ore su 24, ed invece materialmente ci sto poche ore durante il giorno, stessa cosa anche altri utenti), poi alcuni utenti si sono lamentati del fatto che non funziona l'opzione ricordami, un'utente (che ha smesso di frequentare il forum tra l'altro) diceva che ogni volta che si collegava al forum doveva fare il login anche se metteva la spunta su ricordami. Poi altro problema e che i nuovi registrati risultano con il rango di art designer  (ovviamente io non li ho impostati con tale rango) ma non hanno i poteri di moderazione, esce solo sotto l'avatar il nome del rango sopra citato. Io sinceramente non ho saputo risolvere tutti questi piccoli problemini.

Offline aleandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2012, 19:14:59 »
allora ho chiesto sul forumfree e non possibile fare ciò che vorrei fare. Ieri su un sito di prova ho istallato il forum phpBB l'ultima versione. Mi sembra un bel forum, ben strutturato con parecchie opzioni. Ora mi chiedo è possibile secondo voi passare il database di kunena su questo forum in modo da non dover eliminare tutte le discussioni presenti su kunena?? E possibile utilizzare il bridge solo per trasferire gli utenti da joomla al forum?? Cioè nel momento in cui sincronizzo il bridge a joomla gli utenti in joomla saranno anche sul forum?? Potrò poi eliminare in seguito il bridge in modo che gli utenti s'iscrivono solo sul forum??

Web Design Bolzano Kreatif