Back to top

Autore Topic: prima installazione...  (Letto 3579 volte)

Offline vertigo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima installazione...
« il: 22 Feb 2007, 21:33:16 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ed abbastanza inesperto nel campo dell'informatica...
Ho acquistato il mio dominio su joomla, scaricato sia la versione 12 sia la 15 (quale devo usare???) ma mi sono arenato... io ho win e non linux e non ho trovato, magari per mia incapacità, una guida che mi spieghi passo passo quello che devo fare all'inizio... ho cercato sul forum ma ho trovato richieste più specifiche e tecniche della mia, che sono proprio un neofita.
Grazie a chi saprà darmi una dritta. Ciao. Lorenzo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: prima installazione...
« Risposta #1 il: 25 Feb 2007, 14:21:38 »
Ciao, benvenuto

Installa la versione 1.0.12 se il tuo sito è per uso commerciale o definitivo.

La 1.5 non è ufficiale, potrebbe avere dei problemi che costringerebbero a riscrivere tutto.

Linux o Windows non fa molta differenza, segui le indicazioni ce ti da Joomla.

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2007, 14:35:03 »
La 1.5 non è ufficiale, potrebbe avere dei problemi che costringerebbero a riscrivere tutto.

Aspè, la 1.5 è ufficiale.
Ma non è ancora stabile, quindi usala solo per fare dei test.

Citazione
Linux o Windows non fa molta differenza, segui le indicazioni ce ti da Joomla.

Sarebbe sempre meglio usare Linux, se non vuoi avere problemi.
Joomla è progettato per la piattaforma Linux, ma è compatibile anche con Windows. Però non funziona mai perfettamente al 100%.

Per l'installazione, leggi qui: http://wiki.joomla.it/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=manuale_1.0.x:capitolo_2.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline marco_pelo

• Nuovo arrivato
  • *