Back to top

Autore Topic: prima installazione...  (Letto 3579 volte)

Offline vertigo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima installazione...
« il: 22 Feb 2007, 21:33:16 »
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum ed abbastanza inesperto nel campo dell'informatica...
Ho acquistato il mio dominio su joomla, scaricato sia la versione 12 sia la 15 (quale devo usare???) ma mi sono arenato... io ho win e non linux e non ho trovato, magari per mia incapacità, una guida che mi spieghi passo passo quello che devo fare all'inizio... ho cercato sul forum ma ho trovato richieste più specifiche e tecniche della mia, che sono proprio un neofita.
Grazie a chi saprà darmi una dritta. Ciao. Lorenzo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: prima installazione...
« Risposta #1 il: 25 Feb 2007, 14:21:38 »
Ciao, benvenuto

Installa la versione 1.0.12 se il tuo sito è per uso commerciale o definitivo.

La 1.5 non è ufficiale, potrebbe avere dei problemi che costringerebbero a riscrivere tutto.

Linux o Windows non fa molta differenza, segui le indicazioni ce ti da Joomla.

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2007, 14:35:03 »
La 1.5 non è ufficiale, potrebbe avere dei problemi che costringerebbero a riscrivere tutto.

Aspè, la 1.5 è ufficiale.
Ma non è ancora stabile, quindi usala solo per fare dei test.

Citazione
Linux o Windows non fa molta differenza, segui le indicazioni ce ti da Joomla.

Sarebbe sempre meglio usare Linux, se non vuoi avere problemi.
Joomla è progettato per la piattaforma Linux, ma è compatibile anche con Windows. Però non funziona mai perfettamente al 100%.

Per l'installazione, leggi qui: http://wiki.joomla.it/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=manuale_1.0.x:capitolo_2.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline marco_pelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2007, 18:14:26 »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e del mondo dei CMS e in genere della creazione dei siti, però mi affascina molto l'idea di farmi un sito...peccato che la mia ignoranza superi livelli impensabili...infatti io ho scaricato la versione 1.0.12 ma non riesco nemmeno ad aprirla. Seguendo le indicazioni che mi dava il computer ho scaricato PicoZip ma nemmeno con quello mi apre il file..sicuramente mi manca qualche passaggio fondamentale, ma quale? Che devo fare?

Grazie a tutti

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2007, 16:06:00 »
ahi, se iniziamo così.  :o

ciò che hai scaricato è un semplice file .zip prova a fare doppio clic su questo file e vedi se si apre qualche programma, se si devi estrarre (c'è il comando specifico) i file in una cartella e alla fine dentro ci devono essere tanti file e tante cartelle.

Offline marco_pelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2007, 18:09:03 »
grazie maria del tuo aiuto

però se provo a fare doppio clic mi dice impossibile aprire il file. Non so se è importante ma il file è .tgz, poi quando cerco di aprilo tramite picozip (o winzip a seconda di quello che si usa) mi si trasforma in .tar

Per questo ho pensato che mi mancasse il programma con cui aprire il file e ho supposto di aver saltato qualche passaggio!

Boh....

Offline marco_pelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2007, 18:12:33 »
Ce l'ho fatta!!

Ho cliccato col destro e ho estratto i file da questo file compresso .tgz

Ora dovrò capire cosa farci con tutta questa roba che mi è venuta fuori ma è già qualcosa!!

grazie maria

Web Design Bolzano Kreatif