Back to top

Autore Topic: Joomla FAP 2.5.x  (Letto 20559 volte)

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Joomla FAP 2.5.x
« il: 28 Mag 2012, 19:09:24 »
Per la nuova versione ho aperto un nuovo deposito:

https://github.com/elpaso/joomla-fap-25

Qui ci sono i pacchetti:

https://github.com/elpaso/joomla-fap-25/tree/master/release

Buon divertimento  :)
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla FAP 2.5.x
« Risposta #1 il: 13 Giu 2012, 23:41:51 »
E' una versione da testare o definitiva? Si può, insomma, installare in siti già attivi (senza rischi)?
E per installare, occorre seguire la solita procedura: disinstallare la vecchia versione e installare la nuova?

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2012, 08:50:18 »
E' una versione da testare o definitiva? Si può, insomma, installare in siti già attivi (senza rischi)?
E per installare, occorre seguire la solita procedura: disinstallare la vecchia versione e installare la nuova?

Forse non capisco bene cosa chiedi, ma nel mondo del software "senza rischi" non c'è nulla.
Joomla! FAP (così come Joomla del resto) viene distribuito così com'è senza nessunissima garanzia, se hai bisogno di una qualche forma di garanzia puoi sottoscrivere un contratto di assistenza e manutenzione.

Se invece intendi la stabilità come cicli di rilascio... Joomla FAP non ha una politica di release precisa, il codice è sempre disponibile su github, quando ritengo che siano stati corretti errori importanti o più semplicemente quando il tempo me lo permette, impacchetto tutto, incremento il minor e annuncio su questo forum. Tutto molto semplificato.

La procedura di aggiornamento non comporta la disinstallazione dei componenti da aggiornare, basta caricare i nuovi "sopra" i vecchi.

Inutile precisare che prima di aggiornare devi fare un backup completo, incrociare le dita ecc. ecc..

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2012, 15:27:48 »
Citazione
Forse non capisco bene cosa chiedi, ma nel mondo del software "senza rischi" non c'è nulla.
In effetti sono stato poco chiaro. Intendevo che voglio effettuare l'upgrade da JoomlaFap precedente all'ultima versione. L'attuale 2.5.1 è una versione beta oppure definitiva? In questo stava la richiesta di chiarimento...

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2012, 15:30:38 »
In effetti sono stato poco chiaro. Intendevo che voglio effettuare l'upgrade da JoomlaFap precedente all'ultima versione. L'attuale 2.5.1 è una versione beta oppure definitiva? In questo stava la richiesta di chiarimento...

Beh, allora ti ho risposto sopra  :)

Non c'è alpha, nè beta nè gamma. C'è solo l'ultima release.

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2012, 15:35:30 »
Ok. Un duplice grazie: primo per il lavoro, secondo per le risposte.

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Giu 2012, 09:44:51 »
Forse stamattina sono un po' rinco ma il file elpaso-joomla-fap-25-f0b0e43.zip che ho scaricato non viene riconosciuto da joomla 2.5. Come posso fare?

Offline gianki1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2012, 12:08:00 »
Ciao e grazie per tutto il lavoro!!! Io ho lo stesso problema di calderon ossia non riesco a installare joomla fap su joomla 2.5.5. Da cosa può dipendere? Grazie!!!

Offline gianki1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2012, 11:32:09 »
Forse stamattina sono un po' rinco ma il file elpaso-joomla-fap-25-f0b0e43.zip che ho scaricato non viene riconosciuto da joomla 2.5. Come posso fare?

I files da caricare sono quelli dentro la cartella release.... non l'intero pacchetto. Ciao.

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2012, 17:00:02 »
I files da caricare sono quelli dentro la cartella release.... non l'intero pacchetto. Ciao.

Scusate se mi intrometto ma ho scaricato il file zippato di JoomlaFAP 2.5 e ho installato il template, il componente e i plugins che si trovano dentro la cartella release, solo con htmlpurifier ho problemi perchè se cerco di installare il file zippato mi da errori, se lo decomprimo non trovo altri zip da installare, come faccio?

Grazie a tutti

ciao
Marco

Offline antiedipo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla FAP 2.5.x (migrazione da FAP 1.7)
« Risposta #10 il: 18 Ago 2012, 11:56:58 »
Salve,
ringraziando tutti per l'importante e fondamentale lavoro che avete fatto per sviluppare questa nuova versione di FAP, avrei necessità di sapere come migrare da FAP vers. 1.7.

Inoltre vorrei chiedere se devo installare/aggiornare anche il template e, se la risposta e sì, vorrei sapere come fare per non perdere le impostazioni di quello della precedente versione che ho completamente modificato.

Rimango in attesa.
Grazie per le risposte.

Un saluto.
a.

Offline franco23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla FAP 2.5 e messaggi di errore
« Risposta #11 il: 24 Set 2013, 21:55:15 »
Dopo aver fatto la migrazione da joomla 1.5 a Joomla 2.5.14 ho deciso di installare Joomla FAP2.5.x vale a dire:
  • com_accesskeys_2.5.4.zip abilitato
  • plg_htmlpurifier_content_2.5.2_itopen.zip (attivato)
  • plg_jfap_system_2.5.4.zip attivato
  • tpl_accessible_2.5.5.zip (di solito uso beez5)
  • .gitignore

In questo modo pensavo di risolvere i miei problemi di validazione ed invece non è cambiato assolutamente nulla. Andando a fare la validazione, infatti, ottengo esattamente gli stessi errori di prima. Qualcuno potrebbe darmi una mano e spiegarmi perché?

In allegato aggiungo il file con i vari messaggi di errore.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 26 Set 2013, 07:23:57 da franco23 »

Offline franco23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Set 2013, 07:25:58 »
Ho risolto da solo. Grazie comunque!

Offline MimmoDeRosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mar 2014, 18:10:31 »
Salve,
sono un insegnante, neofita con joomla e ho l'incarico di aggiornare il sito della mia scuola entro l'anno e pensavo di utilizzare questa versione di Joomla. Ho seguito e letto moltissime notizie ed ho seguito svariate istruzioni. Sto sperimentando Joomla. Ho installato Joomla FAP 2.5 sul mio spazio personale per sperimentarlo e poi farò lo stesso con il sito della scuola che ho sempre gestito utilizzando Xoops. Il punto è che dopo aver eseguito l'istallazione mi ritrovo nel punto che si può consultare (www.mimmoderosa.it/index.php) e non so qual intervento posso fare per rendere visibile il sito così come si legge nelle varie indicazioni lette (per i siti della PA .gov).
Non riesco ad instalare l'estensione: plg_htmlpurifier_content_2.5.2_itopen.zip (attivato), mi dice che un'altra cartella lo sta utilizzando; il template accessible si visualizza solo in alcune sue parti. Si capisce che sto esplorando e sperimentando nella speranza di riuscire a risolvere questi plobleme ed a conoscere bene Joomla perché è il cms che vorrei utilizzare sui siti che gestisco.
[/size]Rimango in attesa di aiuto.
[/size]Grazie
[/size]Mimmo De Rosa

Web Design Bolzano Kreatif