Back to top

Autore Topic: installare joomla su un sito  (Letto 10670 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installare joomla su un sito
« Risposta #20 il: 29 Mag 2012, 20:26:36 »
ciao silvio, mi permetto di dirti solo che una volta messi i file nella cartelle principale devi anche preoccuparti del database, ossia, partendo dall'installazione di joomla non appena messi sti benedetti file tramite filezilla arriverai al passo della configrazione del db il nome del db deve avertelo comunicato tramite mail il tuo servizio host, poi metti il prefisso che vuoi assegnare alle tue certelle, cmq come detto dai ragazzi più bravi di me, se segui la guida non puoi sbagliare!

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Mag 2012, 20:59:52 »
Grazie per  le tue info , sono sempre molto utili e preziose per un neofita come me a cui piace provare , ma no sempre si incontrano persone  dedite a dari qualche info , io ho eseguito , tutto alla lettera e come mi suggeriva qualcun altro  ho cancellato il tutto dalla cartella  public html ed ho installato solo i file e le cartelle unzippate , ho anche seguito un video su youtube , che non fa vedere altro che quello che io ho fatto varie volte , lui alla fine digita sul broswer una link che gli è stato inviato dall'hosting , e non è solo miosito.it ,ma miosito.it-joomala.it , questi link gli è stato inviato dall'hosting , ora provo a chiedere al servizio assistenza quale link devo lanciare per potere accedere a quello che tu scrivi cioè avviare joomla nel mio dominio
Grazie ancora
ps ho gia il database e la password che sono stati gia creati dal hosting stesso e mi sono stati date info a riguardo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Mag 2012, 21:30:21 »
Per esperienza ti dico che non esiste nessun link che ti da il tuo servizio host devi solo digitare l'indirizzo internet del tuo sito, occhio solo a non aver nella cartella dove risiede joomla file deltipo index.html i quali hanno precedenza sul tuo index.php ma se tu dici che hai rimosso tutto non dovresti avere niente di simile
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Mag 2012, 21:43:13 »
prima di eseguire l'installazione di tutte le cartelle di jooomla ,nella caratella public_html ho rimosso tutto , quindi a me che non li abbia installato joomla.... io non avevo nulla di vecchio....
grazie molto  per i tuoi suggerimenti

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Mag 2012, 18:32:41 »
Salve , ho trovato  queste  notizie sul web ,ma andando nel file manger non trovo le cartelle indicate .... qualcuno sparebbe darmi qualche info ? ho anche chiesto al servizio assistenza ma ancora non ricevo notizie .... vi allego tradotto quello che ho trovato sul web...

Grazie a tutti

Pagina di prova[/size] [/color][/size]Apache[/color][/size] [/color][/size]significa ...[/color][/size]La pagina di prova Apache, significa che il server è correttamente configurato e pronto all'uso. Tecnicamente parlando questa è la pagina indice di defaultquando si installa Apache volta primo server web.Allora, come posso rendere la pagina di test di Apache andare via?Semplice aprire il file / var / www / index.html file e modificare o cancellare i file (anche se potrebbe innescare nuovo errore). In Red Hat Enterprise Linux /CentOS / Fedora Core, rinominare o cancellare un file / etc / httpd / conf.d /welcome.conf per assicurarsi che non vedi pagina di prova Apache.È ora possibile aggiungere contenuti nella directory / var / www / html /. Si noti chefino a quando non farlo, persone che visitano il tuo sito web vedranno pagina predefinita e non il contenuto. Per evitare questa pagina da sempre in uso, seguire le istruzioni riportate nel file / etc / httpd / conf.d / welcome.conf.Se non ne so molto di Apache web server, la configurazione è meglio prendere l'aiuto di esperto Linux / Unix amministratore, IMHO. [/color]

Web Design Bolzano Kreatif