Back to top

Autore Topic: procedura spostamento sito da hosting windows a linux (per mettere joomla)  (Letto 2565 volte)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti,
ho intenzione di spostare un sito da un hosting windows ad un altro linux in cui ho intenzione di rifare il tutto con joomla (credo non si salvi nulla del vecchio sito).
immagino che debba fare per prima cosa lo spostamento del dominio (da un hosting all'altro).
oltre questo, ci sono ulteriori passaggi? leggo che joomla potrebbe girare sotto windows, cosa mi consigliate? grazie mille a tutti per tutti i suggerimenti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
si joomla funziona su server windows ma necessità di maggiore attenzione nella configurazione del server e rivolgendoti a servizi di hosting meglio andare sul sicuro ed optare per un server linux.
Del vecchio sito se è sviluppato in html o con altri sistemi difficilmente riesci a fare una migrazione dei contenuti. Puoi però sempre salvarti il tutto ed inserire i contenuti nel sito in joomla con il classico copia ed incolla ma passando dal blocco note in modo tale da evitare che ti riporti dietro la formattazione del sito precedente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nirvanablu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
un noto provider richiede obbligatoriamente un hosting linux per utilizzare joomla: informati.

Web Design Bolzano Kreatif