Back to top

Autore Topic: problema pagina non trovata su questo server  (Letto 2174 volte)

Offline martanem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema pagina non trovata su questo server
« il: 22 Mag 2012, 11:26:36 »
Ciao a tutte/i.

Dopo tanti anni su hosting windows (pagine fatte con asp) alcuni giorni fa decido il grande passo e faccio su server linux la nuova versione del mio sito (www.guideviaggi.net). Aggiorno il puntamento, va tutto bene.
Ma.....

la versione asp del mio sito era molto indicizzata.  (ora questa versione si trova su win.guideviaggi.net) Quindi sui motori di ricerca risultano ancora i link con .asp e con il www. davanti al nome del dominio. Ora il mio problema è lil seguente:

su win.guideviaggi.net posso fare il redirect su ogni pagina sul nuovo sito in linux con joomla 2.5.

Ma se un utente clicca su un motore di ricerca la pagina tipo http://www.guideviaggi.net/terme.asp o qualsiasi altra pagina che finisce con asp e inizia con il dominio www.guideviagg.net vede il seguente errore:
Not Found The requested URL /terme.asp was not found on this server.

E scappa..... So che su server linux non c'è posto per le pagine asp, ma esite un piccolo script o estensione per joomla che possa salvarmi? Penso ad un piccolo script che appen trova .asp automaticamente rimanda alla homepage del sito nuovo....   (ho fatto con la nuova versione il sitemap, ho aggiunto a google, ma non so quanto tempo serve per essere indicizzata con la nuova versione...)

Poichè dalla la metà di luglio non rinnovo il hosting su windows, sarebbe utile da sapere come posso andare avanti.
Grazie per ogni prezioso consiglio che vorrete darmi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema pagina non trovata su questo server
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 15:13:45 »
Puoi controllare in joomla nella gestione redirect nel menù componenti.
Li visualizzi tutte le pagine che hanno generato un errore di indirizzo e le puoi redirezionare verso le pagine giuste.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline martanem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2012, 15:50:09 »
Ci ho provato, ma nel Redirect posso gestire SOLAMENTE le pagine e gli errori in php.

Ho provato con anche con le pgine asp, ma non cambia nulla.

Mi torna sempre il solito errore:>

Not Found The requested URL /index.asp was not found on this server.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2012, 16:02:17 »
Si hai ragione, quello che volevo dire e che quando non avrai più il sito nel server windows potrai fare quegli indirizzamenti.

Immagino tu abbia qualche centinaio di pagine forse migliaia, ma se non fosse così potresti redirezionare le pagine asp su win nelle corrispondenti in joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline martanem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2012, 16:08:04 »
sì, letteralmente ho diverse centinaie di pagine in asp....

Ora quello che sto facendo (in mancanza di meglio... :o ) di reindirizzare le pagine dfa hosting win a hosting linux.

Ma non torno indietro!| Joomla mi piace assai.... ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2012, 16:10:47 »
Citazione
Ma non torno indietro!| Joomla mi piace assai.... ;D
ci mancherebbe altro, torneresti indietro a mangiare un piatto di pasta in bianco dopo che hai assaggiato le lasagne?
« Ultima modifica: 03 Giu 2012, 14:41:34 da giusebos »

Offline martanem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2012, 14:40:04 »
Scusami giusebos,

quindi se ho capito bene, mi conviene far rimuovere la parte del sito su hosting windows.... (che scade il 18 luglio) ma ora è solo un fastidio perché le pagine non risultano....

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif