Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Link ad articolo da modulo HTML  (Letto 2295 volte)

Offline jackal807

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Link ad articolo da modulo HTML
« il: 30 Mag 2012, 12:54:57 »
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta... Avrei bisogno di aggiungere un banner da me creato (una gif) in un modulo posto sulla colonna a destra del sito, tale banner se premuto deve aprire un certo articolo nella parte principale del sito (la parte centrale, dove vengono visualizzati solitamente gli articoli).. Qualcuno sa dirmi come fare? Devo creare un modulo HTML ? E se si che codice ci metto? Vi ringrazio in anticipo
« Ultima modifica: 03 Giu 2012, 16:31:53 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Link ad articolo da modulo HTML
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 13:01:54 »
Ciao jackal807,
sì utilizza un modulo HTML personalizzato. Importi l'immagine e la linki all'articolo che ti interessa come faresti in un articolo.

Offline jackal807

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 14:07:13 »
Innanzi tutto grazie per la risposta.. Il problema è che l articolo esiste ma non è pubblicato in nessuna sezione, quindi non saprei come ottenerne il link
Mi spiego meglio.. Ho creato l articolo, è "pubblicato" ma non viene lincato da nessuna parte, quindi non ho un indirizzo di riferimento. Ho provato a creare una voce menu con tipologia link a singolo articolo, e poi usare il link generato premendo tale voce. Cosi va bene, solo che la voce è visibile nel top menu e io non voglio che lo sia. E se la imposto visibile solo per gli amministratori, diviene cosi anche l articolo..
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 14:26:25 da jackal807 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Mag 2012, 14:46:54 »
Copia solo il link relativo e cancella pure la voce. Esempio:
Codice: [Seleziona]
index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=125Oppure usa JCE come editor, con questo editor non hai bisogno di fare tutti questi passaggi, i link si hanno tutti dentro il pop quando clicchi sulla catenella, anche gli articoli non categorizzati.

Offline jackal807

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link ad articolo da modulo HTML [risolto]
« Risposta #4 il: 03 Giu 2012, 13:50:32 »
Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Link ad articolo da modulo HTML
« Risposta #5 il: 03 Giu 2012, 16:32:24 »
Prego. Quando risolvi metti [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif