Back to top

Autore Topic: Creare Voce di Menu a pagina HTML personalizzabile  (Letto 1526 volte)

Offline kamaal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare Voce di Menu a pagina HTML personalizzabile
« il: 03 Giu 2012, 17:07:31 »
Salve,
vorrei sapere se è possibile creare una nuova voce di menu che crei il collegamento ad una pagina HTML personalizzabile.
All'interno voglio inserirci dei moduli che poi si collegano agli articoli ma vorrei appunto personalizzare il layout dell'elenco articoli invece di avere la lista del database se creo una nuova voce menu Lista Articoli di una Categoria.

Grazie
Saluti
Kamaal

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Creare Voce di Menu a pagina HTML personalizzabile
« Risposta #1 il: 03 Giu 2012, 17:20:54 »
Prova a riformulare la domanda partendo questa volta dal presupposto che non hai bisogno di una pagina HTML personalizzata, ma di una normalissima pagina di Joomla con dentro... qualcosa che non ho capito.
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline kamaal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2012, 19:42:14 »
ho bisogno di una pagina di joomla in cui decido come posizionare i moduli che mi interessano.
poi da menu io mi voglio collegare a quella pagina.
grazie

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2012, 19:52:13 »
Cosa c'è che non va nella gestione dei moduli di Joomla?

Ogni modulo può essere posizionato nel sito, indicando in quali pagine mostrarlo, e nella pagina, indicando in che punto della pagina mostrarlo.

Per creare una pagina vuota, con solo moduli, puoi usare il componente BlankComponent e creare una pagina con quello.  ;)
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2012, 21:29:05 »
In joomla il concetto di pagina è diverso da quella per un sito in html a cui forse ti ispiri. Una pagina è formata da tanti elementi messi insieme e gestiti separatamente con relazioni fra di loro. Quindi una pagina può essere formata dalla testata che è definita dal template, dalle colonne laterali in cui vengono ospitati i moduli, dalla parte centrale in cui vengono visualizzati articoli o componenti ed infine da altre possibili posizioni tipo footer in cui inserire altri moduli. Il risultato è che  non esiste proprio come base una pagina html, anche perchè siamo in un contesto di un cms in cui tutto è dinamico.

Offline kamaal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2012, 15:27:51 »
Grazie per le spiegazioni siete stati esaustivi e completi per quanto mi riguarda!

Con il componente BlankComponent risolvo la questione egregiamente!
Ancora Grazie

RISOLTO!

:) Ciao

Web Design Bolzano Kreatif