Back to top

Autore Topic: Problema paginazione Aidanews2  (Letto 2337 volte)

Offline Anymous_17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema paginazione Aidanews2
« il: 04 Giu 2012, 19:29:50 »
Salve, sto testando il modulo Aidanews2 nell'ultima versione disponibile, la 2.1.0 in Joomla 2.5. Vorrei far in modo che siano visualizzati tutti gli articoli del sito ma solamente 12 per ogni pagina solo che nonostante abbia inserito 150 (tot. articoli) nel campo "Numero" e 12 in "Articoli per pagina" con la paginazione javascript attiva, visualizzo tutti gli articoli in una sola pagina. Dove sbaglio?
Grazie!!!

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema paginazione Aidanews2
« Risposta #1 il: 04 Giu 2012, 22:16:52 »
Non mi è chiara la richiesta che fai, pare che tu stia discutendo non del modulo AiDaNews2, ma del formato blog nativo di Joomla.
Che risultato vuoi ottenere (dove hai piazzato il modulo, in quale posizione e cosa dovrebbe fare nella tua pagina)? Che procedura stai usando e in particolare quali tab del modulo AiDaNews2 stai compilando? Riferisci esattamente quali campi di quali tab, così capiamo...

Offline Anymous_17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012, 12:07:55 »
Allora il modulo l'ho piazzato sotto una voce di menu di tipo "singolo articolo" nella posizione mainbody top e dovrebbe farmi visualizzare tutti gli articoli del sito con un layout a griglia a 3 colonne. I campi che ho compilato sono i seguenti: Numero di elementi mostrati 100, ho ordinato gli articoli per data di creazione, ho spuntato "mostra" in "prima pagina" nel tab "from categorie", non ho attivato gli articoli importanti, in layout- posizioni non ho modificato nulla, ho scelto un layout a griglia a 3 colonne, ho attivato la paginazione javascript, ho scelto 12 come numero di articoli per pagina, ho messo no a Ricorda pagina, in valori CSS ho lasciato tutto invariato e infine ho spuntato la voce crea thumbnails. Risultato: Nella voce di menu il modulo mostra tutti i 100 articoli senza la divisione per pagine.

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2012, 19:27:46 »
Citazione
Numero di elementi mostrati 100
Ecco il motivo per cui ti mostra tutti gli articoli del tuo database, devi dirgli 12, non 100

Offline Anymous_17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2012, 20:28:40 »
Ma io voglio che mostri tutti gli articoli solo che dovrebbe mostrarne 12 per ogni pagina, se imposto come valore 12 "in numero di elementi da mostrare" mi fa vedere 12 articoli in tutto (in una pagina quindi); ma se inserisco 100 in numero elementi e 12 in articoli per pagina, mi visualizza tutti i 100 articoli come se non esistesse la paginazione nonostante questa sia attiva.

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2012, 22:01:24 »
Uhmmm... ho fatto delle prove con i tuoi parametri sul mio joomla da combattimento.
Il risultato è esattamente quello che vorresti tu.
Facendo altre prove poi l'unica cosa che varia sono le colonne, se non seleziono il CSS giusto, mi incolonna tutto di fila in una sola colonna. Ma mantengo i 12 item e la paginazione.

A questo punto il problema potrebbe essere non di aidanews ma di javascript (la paginazione). Ha per caso attivato altri moduli o plugin che sfruttano javasctipt (in tutto il sito, non solo in quella pagina) e che potrebbero andare in conflitto con aidanews? Prova a disattivarli selettivamente uno ad uno e vedere se la paginazione si riprende dal coma.... se fosse che si, allora è un conflitto rispetto agli script. A quel punto: alcuni moduli ti permettono di disattivare il caricamento delle librerie javascript, proprio perché magari sono già caricate altrove. Fai un po' di prove e facci sapere...

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2013, 01:04:48 »
scusate l intrusione..... volevo chiedervi una cosa se puoi....non riesco a non far comparire l'autore della news sul mio sito

www.dalcieloallaterra.it

lo uso in home page sulla destra per le news ma mi mette sia la data sia l'autore.....come posso levare il campo autore?
grazie mille e scusate il disturbo

Web Design Bolzano Kreatif