Back to top

Autore Topic: Phoca... Che odio!  (Letto 3624 volte)

Offline incrys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phoca... Che odio!
« il: 05 Giu 2012, 09:38:24 »
Salve a tutti,
come potete facilmente intuire, il mio problema è legato a Phoca, nello specifico a Phoca Download e Phoca Gallery...
Ogni qual volta provo a creare una categoria, il msg di errore è il seguente: "Salvataggio fallito con il seguente errore: CATEGORY MUST HAVE A TITLE"
Ho googlato un pò ed ho notato che è un problema alquanto diffuso, l'unica differenza e che applicando la soluzione funzionante e consigliata in altri frangenti, con me si dimostra inefficente...
Ho letto che viene consigliato di importare all'interno del database il file situato nel pacchetto .zip (install.bak.sql), ma anche importandolo il problema persiste...
Potrebbe essere legato al tipo di database/hosting gratuito? È l'unico dubbio che mi viene, ma se è legato alla "gratuità" dell'hosting, mi sapreste consigliare qualcosa di simile da utilizzare?
Se non si fosse capito mi riferisco ad un account altervista con database classe 2...
Grazie a tutti per le risposte ;)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Phoca... Che odio!
« Risposta #1 il: 05 Giu 2012, 11:22:09 »
ciao ti posso assicurare che altervista non c'entra nulla!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline incrys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012, 13:08:48 »
E quale può essere il problema allora?  :-\

Offline incrys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2012, 21:57:22 »
Nessuno che ha qualche idea???? :'( :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2012, 00:11:09 »
Quando qualcosa non funziona è obbligatorio prendersela con l'hosting, pure se è gratis, a pagamento, entry level, best level.......l'importante è dare a qualcuno la colpa. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2012, 00:25:55 »
E quale può essere il problema allora?  :-\
Potrebbe essere che sbagli ad installare il componente, magari ritieni superfluo o non necessario leggere prima le istruzioni.

Offline incrys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2012, 16:27:33 »
Potrebbe essere che sbagli ad installare il componente, magari ritieni superfluo o non necessario leggere prima le istruzioni.

Grazie per la disponibilità, bel forum compliementi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2012, 17:13:11 »
Grazie per la disponibilità, bel forum compliementi

Così, solo per capire come dovrebbe essere il forum che desideri, potresti spiegarcelo?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2012, 18:45:18 »
Installa e reinstalla, la roba più semplice di sto mondo.

Comunque, se ci fai i complimenti per il forum ti ricordi che usi un forum GRATUITO, fatto da volontari, sU un prodotto GRATUITO, su dei componenti GRATUITI.
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline incrys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Giu 2012, 01:22:38 »
Beh, sinceramente faccio parte di diversi forum (e sono a mia volta cofondatore di forum), in nessuno ho mai ricevuto risposte come quelle avute qui, nient'altro... Evidente sono troppo stupido io che con i n00b cerco in tutto e per tutto di dare una mano anche sulle cose più semplici... È anche vero che io non ho letto le istruzioni, ma non per svogliatezza, ma solo xkè pensavo di avere problemi con l'hosting, essendo di tipo gratuito (sopratutto xkè cercando e ricercando non avevo mai trovato il mio tipo di problema)... Bastava che in modo più elegante e non arrogante mi venissero segnalate grosso modo i problemi più frequenti... Vorrà dire che lascio perdere e dove arrivo con le mie forze bene, altrimenti cambio componente, o abbandono joomla e vado a scrivere le pagine a mano come ho fatto fino a poco tempo fa...

Offline incrys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Giu 2012, 01:24:27 »
Installa e reinstalla, la roba più semplice di sto mondo.

Comunque, se ci fai i complimenti per il forum ti ricordi che usi un forum GRATUITO, fatto da volontari, sU un prodotto GRATUITO, su dei componenti GRATUITI.

Ma tu guarda, non c'avevo pensato... -.-'
Ma è una mia impressione e l'arroganza domina qui?

Scusate il doppio post, pensavo facesse automaticamente l'integrazione con l'ultimo...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Giu 2012, 08:20:36 »
Non capisco invece in quale altro modo più elegante avremmo potuto dirti che l'hosting non c'entra in questo caso e che,  bisogna leggere con attenzione le istruzioni, dato che hai anche confermato di non aver letto le istruzioni e sei uno dei pochissimi a non riuscire ad installarlo potevi seguire il consiglio e poi venire a riferirci l'esito. Ma forse si hai sbagliato forum, hai sbagliato cms e sei tu sì troppo arrogante nel pretendere l'impossibile.

Web Design Bolzano Kreatif