Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomshopping associazione modulo categorie ad un item menu' diverso  (Letto 5137 volte)

Offline Piergiorgio Delle Noci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CIao.
Sto lavorando ad un e-commerce utilizzando joomshopping per joomla 2.5. Pian piano sto risolvendo tutti gli "inghippi" che incontro durante la configurazione. Spiego il seguente:

Ho due menù, uno "standard" realizzato con "gestione menu" di joomla (posto in altro nella sezione top) ed uno creato con il modulo "categorie" associato appunto alle categorie di joomshopping.
Entrambi dovrebbero assolvere alla stessa identica funzione ed in parte lo fanno ma con un problema.
Posto il link in maniera che ai nomi che indico venga data una corretta interpretazione:
http://www.jumboscreen.it/tebellonielettronici/index.php

Se utilizzo il "main menu" e clicco sul bottone principale "SCHERMI" si apre correttamente una pagina che visualizza tutte le categorie. Se clicco su una qualsiasi delle sotto categorie del menù "SCHERMI" si apre sorrettamente la pagina con i prodotti dell categoria corrispondente. Questa pagina però ha dei moduli attivi diversi rispetto a quella della categoria generale "SCHERMI" e va bene così perchè è quello che voglio.
Il PROBLEMA E' che se invece utilizzo il menù verticale "CATEGORIE" che è a sinistra, apre si le categorie corrispondenti ma tutte come se avessi cliccato su "SCHERMI" del main menu, quindi non va bene. Nel link infatti vedo che item=499 quindi quello del menù "SCHERMI".
Come fare ad associare alle categorie del menù a sinistra l'item del sottomenuù corrispondente?

Spero sia comprensibile quello che ho scritto...
Grazie.
« Ultima modifica: 06 Giu 2012, 12:24:37 da Piergiorgio Delle Noci »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Cortesemente Piergiorgio, edita il tittolo del tuo post; Niente titoli post o post tutti in MAISCOLO!

......magari non lo sai ma è una sorte di maleducazione cibernetica.  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In realtà si... diciamo che al quarto post senza risposta ho istintivamente urlato un po' come nelle DEM per distinguerle dal resto delle mail... almeno qualcuno lo ha notato...  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
In realtà si... diciamo che al quarto post senza risposta ho istintivamente urlato un po' come nelle DEM per distinguerle dal resto delle mail... almeno qualcuno lo ha notato...  ;)

Forse, ma con questa risposta rischi di indispettire chi le regole del forum le rispetta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono alo corrente che la sincerità non è apprezzata da tutti, ma quella ho esposto. A parte l'averlo cambiato subito ed il non vedere omicidi o qualcosa di grave al quale attaccarsi, tranne al massimo farsi una sana risata per l'accaduto rispetto alle cose ben più gravi esistenti, non credo che mi cambi molto se si indispettiscono, risposta non ho avuto e risposta non credo ne avrò.
Ma senza andare troppo OT ti ringrazio per la moderazione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Queste, sono le regole del forum.
Forse avresti fatto meglio a leggerle prima di postare, potendo decidere se questo luogo "fa per te".

Mettendo risolto in una discussione aperta o non risolta crei ulteriori problemi a chi cerca la soluzione al tuo stesso quesito.

cito solo un punto del regolamento
Citazione
se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così da aiutare anche gli altri che effettuano le ricerche sul forum.

Buon proseguimento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Credo che il "problema" della regola sia stato risolto due post fa, era in discussione la mia risposta ilare e sdrammatizzante se non sbaglio.

Scusa ma io penso ai fatti, il problema l'ho risolto da me senza ulteriori pesantezze inutili...
Se deve esser lasciato senza [RISOLTO] anche se lo ho risolto appena mi dai conferma lo elimino.

Saluti.
« Ultima modifica: 06 Giu 2012, 17:35:00 da Piergiorgio Delle Noci »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
.....vedi un pò tu.
Il post è risolto se si comunica anche come si è arrivati alla soluzione, altrimenti non ha senso che ci sia scritto RISOLTO.
Chi trova la discussione potrebbe pensare: "Risolto sto par di ciufoli"

Se in vece desideri condividere la soluzione  nello spirito del forum, dando modo a chi ha/avrà lo stesso quesito, te ne rendiamo grazia.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posto lo stesso la soluzione anche se così il problema risolto aggirandone la causa. Sicuramente c'è un metodo più diretto e standard per farlo ma non lo ho trovato.

Metodo 1:
Cambiare direttamente l'ID dell'Item nel DB. Io ho utilizzato il pannello di sgaragnao dato che il DB lo ho acquistato da lì (mysql.sgaragnao.it). Creando un altro bottone di menù (non pubblicandolo) con i requisiti che servono e dandogli l'ID dell'item associato alle categorie di JoomShpping si "prende in giro" il sistema.

Metodo 2:
Si crea sempre un altro bottone di menù ma stavolta pubblicato e con le caratteristiche stavolta identiche a quello già presente. Si imparentano ad esso tutti i sottomenù prima imparentati all'altro e si sospende l'altro dandogli le caratteristiche che servono alle categorie di joomshpping. In questo modo esser rimangono associate al vecchio menù che cambia atuomaticamente le loro caratteristiche cambiando le sue. Il nuovo menù saraù una copia del vecchio ma non associata alle categorie.

P.S.
La grazia la chiedono al Papa i disperati.
Thx to all!!!
« Ultima modifica: 07 Giu 2012, 12:02:12 da Piergiorgio Delle Noci »

Web Design Bolzano Kreatif