Back to top

Autore Topic: RSS syndictaor  (Letto 1748 volte)

Offline meteospezia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RSS syndictaor
« il: 04 Giu 2012, 14:39:14 »
Ciao a tutti,

sono nuovo e poco esperto di joomla...ma so di essere nel posto giusto :)

Il mio problrems è questo.
Sto rifacendo il sito in joomla e ho attivato le news RSS e attivato account tramite twitter feed

Il sito è visibile a www.meteospezia.com/jms

Come vedete l'icona dei Feed è visibile nel menu, la home è composta da 3 articoli, i primo sono le notizie flash, il secondo son le previsioni grafiche e il terzo le ultime news.

Qeusta mattina come prima prova ho modificato le ultime news e dopo mezzora erano regolarmente pubblicato su TW e FB, poi ho provato a modificare le notizie flash ma niente, niente non sente le modificche.

Se apri il link delle news rss http://www.meteospezia.com/jms/index.php?format=feed&type=rss vedo una pagina con tutti e tre gli articoli, ma non capisco come mai mi pubblichi solo quello delle ultime news

Per me sarebeb importante che funzionasse perche l'articol delle ultime news lo aggiorno ogni 2/3 giorni mentre le notizie flash sono aggiornmate piu volte al giorno.

Spero di essere stato chiaro, mi scuso in anticipo per evenmtuali cavolate

Se avete bisogno di ulteriori info chiedete pure

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:RSS syndictaor
« Risposta #1 il: 04 Giu 2012, 14:48:22 »
Il link da te indicato per vide del format=feed apre come file di codice (browser testati: Chrome e Firefox).Per le notizie flash crei un nuoovo articolo ogni volta oppure modifichi lo stesso più volte?

P.S.: per le previsioni grafiche, cosa usi?
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

Offline meteospezia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2012, 15:48:11 »
Ciao,

edito gli articoli ogni volta, non ne credo di nuovi

Per le prev grafiche uso sempre un'articolo con una tabellina e dentor ci metto le icone

Ho guardato il file, anche se modifico i tetsi ilo tag pubdate non si modifica rimane ad una data atrusa tipo 30 aprile 0001

Offline meteospezia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2012, 17:14:06 »
aggiornamento..

Note due cose che non mi tornaro, la prima che se nell'altricolo non specifico la data nel feed rss il pubdate è una data asurda tipo 0001 30 novembre, altra cosa è che sempre nel feed note che se aggiorno un'articolo cambia la data del tag lastbuilddate e mette quella corretta...pero il problema è che è una sola ed in apertura feed, mentre di seguito ci sono 3 articoli che magari non sono tutti aggiornati..non so se mi sono spiegato, cmq di seguito vi metto l'url e capirete meglio il problema del lastbuild e del pubdate

http://www.meteospezia.com/jms/index.php?format=feed&type=rss

Offline meteospezia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2012, 07:51:06 »
Altro aggiornamento:
Ieri aera ho modificato 2 dei 3 articolo del feed e ho i postato a mano la daa di pubblicazione la quale viene correttamente riportata nel tag pubdate ma nonostante questo ne nei segnalibri ne in twitter feed vengono pubblicato gli articoli o segnalati aggiornamenti

Nonostante  metta a mano la data di pubblicazione questa non cambia, tanto è vero la il tag pudate è sempre lo stesso [size=78%]<pubDate>Mon, 04 Jun 2012 21:12:00 +0200</pubDate> e l'ultima modifica l'ho fatta alle 8:47 di questa mattina....[/size]

[size=78%]uff inizio a perdere le speranze[/size]
« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 08:56:12 da meteospezia »

Offline meteospezia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2012, 21:32:23 »
Nessuno Sa niente?? Comunque il problema e'a stato individuato, il tag pubdate non cambia in nessun articolo e neppure se lo imposto a mano durante l'esitazione da dentro la gestione articoli.
L'unico tag che cambia correttamente e' il lastupdate che sta as inizio documento ma
Che mi risolve nulla perche

Web Design Bolzano Kreatif