Back to top

Autore Topic: I dati nel db...roba da mani nei capelli  (Letto 653 volte)

Offline aPellegrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
I dati nel db...roba da mani nei capelli
« il: 05 Giu 2012, 22:00:19 »
Salve a tutti.
Chiedo scusa se, in maniera piuttosto barbara, piombo qui a porvi quesiti senza neanche fare un post di presentazione come si usa fare, ma sono veramente in alto mare.

Sono uno sviluppatore iOs e sto sviluppando un applicazione per un sito che è stato sviluppato da un'altra persona in Joomla 2.5.1.

Purtroppo non sono un esperto di questo cms. L'ho visto più volte, l ho provato così, ma mai utilizzato seriamente. Dopo una serie di problematiche che ho riscontrato per ottenere i dati che mi occorrevano per la mia app, sono riuscito tramite qualche riga di php che ho buttato giù, a passarmi i dati dal db MySQLi alla mia applicazione, formattandoli in JSON. Mi sono reso conto però che questi articoli sul database sono sporchissimi. A parte i tag html (che ho rimosso con laa funzione php strip_tags()), nei testi degli articoli ci sono cose assurde come {loadposition interno} che suppongo sia una chiamata a qualche modulo...

La mia domanda è: C'è qualcosa che mi permette di pulire il database da questa roba? Far sparire qualunque riferimento a moduli, qualunque tag e qualunque codice? Se si, cosa?

Vi prego ditemi di si perchè sto impazzendo e devo consegnare quest'applicazione il prima possibile.

Vi ringrazio e scusate ancora per questo arrivo improvviso e diretto.

Antongiulio

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:I dati nel db...roba da mani nei capelli
« Risposta #1 il: 05 Giu 2012, 22:19:27 »
Ciao aPellegrino e benvenuto nel forum!  ;D

Gli articoli possono contenere ogni cosa, dall'html al php, a javascript, alle chiamate interne di joomla ecc ecc. Non mi viene in mente niente se non utilizzare la gestione stringhe di php e pulire il risultato delle query in questo modo (a fatica...).

Spero che qualcuno abbia una risposta migliore per te...
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline aPellegrino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:I dati nel db...roba da mani nei capelli
« Risposta #2 il: 06 Giu 2012, 20:59:09 »
Grazie mille per la risposta rapida. Avevo pensato ad una cosa simile, ma speravo nell'esistenza di qualche tool di joomla. Spero risponda qualcun altro per illuminarmi.

Comunque grazie ancora :)

Web Design Bolzano Kreatif