Back to top

Autore Topic: come capire chi è che mette "mi piace" sul mio sito  (Letto 6973 volte)

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve ragazzi. vi volevo chiedere se esiste il modo per sapere chi mette "mi piace" sul mio sito...ciao e grazie

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:come capire chi è che mette "mi piace" sul mio sito
« Risposta #1 il: 07 Giu 2012, 02:05:01 »
Esiste il bottone facebook che segnala numero e mini avatar (o nome) della persona che ha messo mi piace, ma nessuna API Facebook ti permette di avere l'id di chi mette mi piace in quanto andrebbe contro la privacy degli utenti (ma forse con il nuovo regolamento privacy di facebook cambierà qualcosa).

Ci sarebbe anche la strada javascript sull'onclick ma non ne ricaveresti poi molto.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2012, 20:17:18 »
nessuno sa aiutarmi??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2012, 14:56:01 »
Non c'è altro da aggiungere a quanto detto da Murphz, ma se vuoi, per darti un ulteriore opzione ti dico: prova anche con capacità psichiche. ;) chissà che non ne ricavi anche nome e cognome di chi clicca! :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2012, 01:39:12 »
chiedo perdono ad Marphz....non so come ma non avevo notato la sua risposta.. :o ...grazie mille!!!  :) :) :)

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2012, 13:37:29 »
Un metodo ci sarà, ma dovrebbe funzionare con la esplicita richiesta di poter utilizzare le informazioni dell'utente facebook. Dico questo avendo visto lo streaming live di MTV, che prima di farti visualizzare il video, ti chiede di usare tutte le tue info del tuo profilo facebook, compreso (ma non limitato a) quanti calzini consunti hai nell'armadio. Ovviamente puoi rifiutare, ma in quel caso niente streaming MTV.

Prova a cercare nella documentazione facebook developers, per capire se questa funzionalità è accessibile ai comuni mortali o se servono accordi commerciali, riservati a quelli che si chiamano MTV...

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2012, 18:29:37 »
Un metodo ci sarà, ma dovrebbe funzionare con la esplicita richiesta di poter utilizzare le informazioni dell'utente facebook. Dico questo avendo visto lo streaming live di MTV, che prima di farti visualizzare il video, ti chiede di usare tutte le tue info del tuo profilo facebook....

Quella è un applicazione però, "leggermente" differente dal like widget. Con un applicazione puoi certamente ottenere i dati utente, altrimenti non avrebbe senso. Ma non mi sembra la richiesta iniziale. Dal like non è possibile risalire all'utente.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif