Back to top

Autore Topic: Problema con slideshow  (Letto 2902 volte)

Offline savent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con slideshow
« il: 07 Giu 2012, 09:12:41 »
Ho da poco messo su un sito in cui è presente una presentazione tramite slideshow che una volta mandato online ha presentato un problema di transizione nel senso che appena cambio pagina si presenta la prima immagine e la seconda immediatamente sotto per poi tornare normale come transizione.
Questo problema si presenta di fatto in ogni passaggio di pagina ed è parecchio sgradevole.
Come si può risolvere?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Giu 2012, 22:03:57 da savent »

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:Problema con slideshow
« Risposta #1 il: 07 Giu 2012, 13:15:55 »
E' difficile capire cosa non va se non si conosce il nome del modulo slideshow e se non si può vedere (con un link al sito) cosa accade. Bisognerebbe sapere se è scritta in flash o altro. Da quello che dici il problema potrebbe essere causato da molti fattori. Per risolvere velocemente ti consiglio di provare altre slideshow, personalmente ti consiglierei Plimun Nivo Slider. L'ho usata molte volte anche su hosting diversi e non mi ha dato mai problemi. Questo è il link per scaricarla: http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow/image-jquery-slideshow/18640
Ci metti due minuti ad installarla e configurarla ed è altamente personalizzabile a livello di css.
Qui c'è anche una guida per usarla:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5302-incredibile-slideshow.html

Vedi se con questa risolvi.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline savent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2012, 15:39:15 »
il link in questione è www.imasrl.net

Offline stamx.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2012, 16:52:09 »
Ti succede perchè hai una funziona javascript che ti nasconde le altre immagini, e lo fa una volta caricata la pagina, quindi finchè la pagina non viene caricata al 100% e la funzione non ha fatto il suo lavoro tu vedi anche le altre immagini.

Prova ad impostare nei css di default i link che contengono le immagini come "display:none;" visto che vedo che lo script lavora cambiando gli stili a quei link e vedi se risolvi così.

Offline savent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2012, 22:03:15 »
Per vari motivi solo adesso sono riuscito a leggere il tuo post stamx.net ma non ho capito come devo procedere per operare la modifica che mi hai suggerito...

Offline stamx.net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2012, 16:14:33 »
Ho guardato un po' meglio, sono le immagini che sono visibili al caricamento della pagina, poi lo script fa il lavoro una volta che la pagina è caricata, la prima volta non le vedi perchè non le hai ancora caricate nel browser.

Non so darti una soluzione certa, avessi il codice sottomano farei un paio di prove con gli stili delle immagini o del div contenitore o, se proprio non si combina, con lo script dello slideshow.

Prova ad aggiungere una riga al file templates/toodnen/css/tdefaut.css
Subito dopo la riga 70 aggiungi
#slideshow img {position:absolute;top:0;left:0;}

vedi se aiuta

Offline savent

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Giu 2012, 17:03:50 »
Bersaglio centrato... :D  ho fatto le modifiche che mi hai indicato e mi sembra di aver risolto il problema...

Web Design Bolzano Kreatif