Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminare record dalla tabella  (Letto 1590 volte)

Offline federcla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Eliminare record dalla tabella
« il: 07 Giu 2012, 12:42:48 »
Ciao a tutti,
ho creato un form con ChoronoForms, al momento fa quasi tutto quello che mi serve, dico quasi perchè non riesco ad eliminare un record nella tabella

Devo fare una cosa abbastanza semplice, devo prendere il valore nella textbox e cancellare dal db la riga corrispondente. La mia inesperienza con joomla e chronoforms, e gli anni di digiuno in programmazione mi stanno facendo faticare più del dovuto

Nell'actions del form nella sezione On Submit ho inserito il Custom Code e all'interno ho inserito il seguente codice
Codice: [Seleziona]
<?php

$db 
=& JFactory::getDBO();

$query "DELETE FROM 'j6pjb_chrono_tab' WHERE 'nome_imp'='".JRequest::getVar('rimuovi_imp')."'";

$db->setQuery($query);

$db->query();

?>

Il codice è un mix di info trovate in rete, quindi è molto probabile che ci siano dei strafalcioni!

grazie per l'aiuto  ;D
« Ultima modifica: 08 Giu 2012, 12:38:16 da federcla »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Eliminare record dalla tabella
« Risposta #1 il: 07 Giu 2012, 15:16:18 »
Ciao a tutti,
ho creato un form con ChoronoForms, al momento fa quasi tutto quello che mi serve, dico quasi perchè non riesco ad eliminare un record nella tabella

Devo fare una cosa abbastanza semplice, devo prendere il valore nella textbox e cancellare dal db la riga corrispondente. La mia inesperienza con joomla e chronoforms, e gli anni di digiuno in programmazione mi stanno facendo faticare più del dovuto

Nell'actions del form nella sezione On Submit ho inserito il Custom Code e all'interno ho inserito il seguente codice
<?php

$db 

$query "DELETE FROM 'j6pjb_chrono_tab' WHERE 'nome_imp'='".JRequest::getVar('rimuovi_imp')."'";

$db->setQuery($query);

$db->query();

?>

Il codice è un mix di info trovate in rete, quindi è molto probabile che ci siano dei strafalcioni!

grazie per l'aiuto  ;D

<?php

$db 

$query "DELETE FROM j6pjb_chrono_tab WHERE nome_imp='".JRequest::getVar('rimuovi_imp')."'";

$db->setQuery($query);

$db->query();

?>

prova con questa..c'eran degli apici in più...
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline federcla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Eliminare record dalla tabella
« Risposta #2 il: 08 Giu 2012, 12:37:56 »
ok funziona

grazie per l'aiuto  ;D

Web Design Bolzano Kreatif