Back to top

Autore Topic: [risolto]problema indicizzazione sito web e metadescription errate su FB  (Letto 2846 volte)

Offline babmatt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve.
Ho un problema strano.

Il mio sito è in due lingue (joomla 2.5.4) inglese e italiano. ho messo le descrizioni generiche in gestione lingua contenuti. quando vado a postare un articolo in facebook e similari, mi prende solo le descrizioni generiche sempre!. ho controllato la sorgente pagina di ogni articolo e le descrizioni sono corrette, sono quelle relative all'articolo.
Allora perchè fa così secondo voi?

anche google ne sta risentendo, penso che sia quello il motivo per cui sono in 5° pagina con la ricerca "pisa webcam". il mio sito è www.pisawebcam.com

c'è qualcosa che non torna.. qualche plugin mi sta forzando la lettura delle parole chiave e descrizione generiche??

grazie
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 15:26:07 da babmatt »
Matteo B.
-------------------------------------------
Fare o non Fare... non c'è Provare!

Offline babmatt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema indicizzazione sito web e metadescription errate su FB
« Risposta #1 il: 11 Giu 2012, 15:23:04 »
nessuno?
Matteo B.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2012, 15:56:49 »
Non è che qualche Burlone di Livornese ci ha messo lo zampino!  :)

Apparte gli scherzi, per quanto riguarda il fatto di essere in quinta pagina, prova ad analizzare i contenuti dei siti competitor, forse hanno qualche marcia in più come contenuti, link e descrizioni un po più appetibili. Inoltre devi considerare anche il fattore tempo, da quanto ha pubblicato il sito? Che traffico stai generando?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline babmatt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2012, 18:34:47 »
oggi con la ricerca "pisa webcam" sono il secondo su google ma le descrizioni son sempre quelle generiche.
e comunque il mio problema non è tanto quello di contenuti o posizionamento. il mio problema è che voglio che quando posto un articolo ci sia la metadescription corretta!

posso contare su più di 5000 utenti di fb e twitter per farmi pubblicità iniziale ma se le descrizioni non sono giuste non attiro le persone a entrare...
Matteo B.

Offline babmatt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2012, 19:31:14 »
se guardate un articolo vedete che nel sorgente pagina è tutto ok... qualche componente di terze parti gratisse sennò?
Matteo B.

Offline babmatt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2012, 09:24:08 »
aggiornamento: come sospettavo andando in strumenti del webmaster di google mi dice che ci sono metadescrizioni duplicate (28) vale a dire tutta la sitemap. perchè come detto non prende quella degli articoli ma solo la generica... ripeto il sito è in multilingua... ci deve essere un plugin, un componente, qualcosa che è impostato sul "non prendere i metatag articolo ma solo il generico".

Qualcuno ha qualche idea?? sono disperato!! il sorgente articoli è corretto... boooooh?!!!!??!!

« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 09:51:15 da babmatt »
Matteo B.

Offline babmatt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2012, 13:45:33 »
aggiornamento ( bello parlare da soli, scrivo solo nel caso ci fosse qualche anima come me con lo stesso problema ) : allora il problema è di questi Open Graph. ossia non lo sapevo ma oltre la descrizione sito esiste anche la descrizione per social network... era quella ad essere duplicata.

la domanda è: ora che me ne sono accorto e che ho rimediato con estensioni ad hoc.. mi chiedo: ma quindi google non legge le metadescrizioni ma queste ultime tipologie?!?! sapessi come fare scriverei chiuso a questo topic.. ma davvero non so come agire.. intanto lo scrivo QUI CHIUSO.
Matteo B.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2012, 13:47:59 »
Per il risolto basta che editi il titolo del primo post
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif