Back to top

Autore Topic: [Risolto] Nuova normativa sui cookies  (Letto 22570 volte)

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Nuova normativa sui cookies
« Risposta #20 il: 06 Lug 2012, 17:58:31 »
Ho fatto ulteriori indagini e norton security scan mi segnala, nel mio computer, la presenza di adware.Crossid
Niente di particolarmente malefico: l'unica cosa è che trasforma delle parole nella pagina visitata in link che portano a pubblicità, link che possono esere eliminati attivando la navigazione in incognito.
Alla luce di ciò non mi sento di attribuire a plg_system_eprivacy la responsabilità della creazione del cookie che ho citato nel post precedente.
Consigli per eliminare il problema sono graditi.
Ho scoperto che il problema è Vid_saved: si tratta di un'estensione gratuita per Chrome che risiede nella cartella c:programmi che in cambio del servizio inserisce pubblicità nelle pagine che si visitano. Per eliminarla bisogna prima mettere l'estensione nel cestino di Chrome e poi disinstallare il programma con le funzioni di wondows.
« Ultima modifica: 21 Lug 2012, 18:07:54 da i0jfe »
Saluti Giovanni

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Ott 2012, 20:04:46 »
Mah, ho provato a installare il plugin system_eprivacy, ma quando aggiorno il sito...non esiste più! :D In pratica esce il classico errore 500.
So che esistono altri plugin o moduli per adempiere a questa normativa sui cookies, ce ne sarà uno meno invasivo di questo? :)

Offline superzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Mar 2013, 16:44:07 »
Buongiorno a tutti. Ho installato il plugin ma seppur pubblico e attivo non è visibile. Cosa sbaglio? Grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Apr 2014, 19:40:13 »
Ciao mappyweb,
a seguito dell'aggiornamento di Joomla.it a Joomla 3, il file non è stato riportato nella nuova area download della community in quanto traduceva una vecchia versione dell’estensione.
Se con l'occasione vuoi aggiornare il file all'ultima versione, ti invito ad inviarlo nella nuova area download della community http://www.joomla.it/download-della-community.html

Grazie per l'aiuto ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif