Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5 a 2.5  (Letto 1114 volte)

Offline rbtdea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da 1.5 a 2.5
« il: 06 Giu 2012, 18:23:21 »
Buona sera a tutti,
per il sito, www.dircreditobnl.it  ho utilizzato il template Ja-purity II, apportando alcune modifiche. Purtroppo il 90% degli utilizzatori ha ancora IR6 pertanto viene completamente sformattato, e su questo mi sembra non ci posso fare niente se non cambiare template e a questo punto versione.
Visto che ho moltissimi documenti archiviati tramite Remository, e molti articoli archiviati da conservare, vorrei dei consigli su come procedere e se rischio perdita di dati.
Inoltre un suggerimento su un template più accattivante e se è sempre meglio non apportare modifiche allo stsso in previsioni di versioni future.
Grazie a quanti vogliano rispondermi.

mau_develop

• Visitatore
Re:Migrazione da 1.5 a 2.5
« Risposta #1 il: 08 Giu 2012, 10:03:38 »
template e dati sono cose diverse; il template visualizza i dati dandogli una "forma", cambiando template cambi forma, togliendo il template i dati rimagono invisibili ma ci sono, eliminando gli stili da un template vedi tutto incolonnato ma leggibile.

se un template ha problemi con un browser ci sono tag di eccezioni che si aggiungono al codice in modo da cambiare il comportamento dello stile.

M.

Offline rbtdea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5 a 2.5
« Risposta #2 il: 10 Giu 2012, 03:49:40 »
Grazie mau_develop della tua risposta. La perdita di dati che temo è nel passaggio da 1.5 a 2.5, che il template sia un'altra cosa lo capisco bene.
Riguardo ai tag di eccezioni, sai suggerirmi qualcosa?
Saluti.
R.

Web Design Bolzano Kreatif