Back to top

Autore Topic: Gestione menų su 2.5  (Letto 4202 volte)

Offline Pure Steel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione menų su 2.5
« il: 08 Giu 2012, 11:14:07 »
Buongiorno a tutti,
Sto cercando di mettere in piedi il nuovo sito aziendale ma Joomla 2.5, rispetto al vecchio 1.5, ha una gestione menų completamente diversa.
Ho creato un nuovo menų ma non riesco nemmeno a farlo apparire...  :'(
Consigli? Possibile che mi stia scordando qualcosa di macroscopico?

Grazie

Mary

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Gestione menų su 2.5
« Risposta #1 il: 08 Giu 2012, 11:28:10 »
Spiega meglio quello che fai o che vorresti fare perchč non č cambiato niente
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2012, 11:33:10 »
hai aggiunto un modulo assegnato al menu?
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline Pure Steel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2012, 16:26:34 »
Scusate il mega ritardo nella risposta, purtroppo venerdė ho avuto un problema che mi ha tenuto via dal lavoro e da casa per qualche giorno.

Ora vi spiega passo-passo quello che ho fatto:

- Clicco su "menų manager"
- Seleziono new imposto il title, il menų type (con una parola a caso) e lascio vuota la description
- Torno sul "menų manager" e vedo il mio menų con published 0, unpublished 0 e trashed 0
- Clicco su select a module for menų
- Completo il titolo e scelgo la posizione (ce ne sono mille, ne metto una a caso ovvero  ALittleBitKinky-TheWarning)
- Salvo e chiudo e mi ritrovo sul "module manager"

Ora arrivano i problemi.

- Se vado a vedere sul sito nn mi risulta nessun menų vuoto

Allora vado su Menų --> Mio menų --> add item
- Collego un articolo al menų
- Mi chiede un menų title (???di nuovo???) anche qui inserisco un testo a caso
- Salvo e chiudo

Anche dopo aver fatto questa operazione sul sito il nuovo menų non si vede.

So di sbagliare da qualche parte (o anche da pių parti visto che non č il mio lavoro), ma dove non l'ho proprio capito.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Giu 2012, 16:30:00 »
(ce ne sono mille, ne metto una a caso ovvero  ALittleBitKinky-TheWarning)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
..quindi lo vedrai dove nel tuo template č richiamata qs posizione, se non lo vedi vuol dire che non č richiamata.

Guarda come creare posizioni nel template cosė almeno capisci a che servono.

M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2012, 16:42:33 »
Citazione

Cosa č una candid camera, dobbiamo fare SMILE?

Dai non č possibile, dimmi dove hai letto che per fare un sito basta spippolare un po a dx e a sx e si ottiene quello che si vuole?

Non ti sei nemmeno posto il problema di andarti a leggere le istruzioni o le vecchie discussioni che pullulano di queste domande basilari (non scrivo da prima elementare solo perchč mia nipote si offenderebbe).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Pure Steel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2012, 17:41:45 »
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
..quindi lo vedrai dove nel tuo template č richiamata qs posizione, se non lo vedi vuol dire che non č richiamata.

Guarda come creare posizioni nel template cosė almeno capisci a che servono.

M.

Ok, grazie!

Offline Pure Steel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Giu 2012, 17:50:05 »
Cosa č una candid camera, dobbiamo fare SMILE?

Dai non č possibile, dimmi dove hai letto che per fare un sito basta spippolare un po a dx e a sx e si ottiene quello che si vuole?

Non ti sei nemmeno posto il problema di andarti a leggere le istruzioni o le vecchie discussioni che pullulano di queste domande basilari (non scrivo da prima elementare solo perchč mia nipote si offenderebbe).

No, non č una candid camera e forse non hai letto la parte dove preciso che il mio lavoro NON č fare siti internet, questo compito mi č stato appioppato addosso, con la richiesta di fare il sito in 2 giorni! Questo č il secondo siti su cui lavoro ed il primo era con Joomla 1.5, con il 2.5 non mi ritrovo nemmeno un po'.

Il problema di cercare tra i vecchi post me lo sono posta eccome ma, non avendo capito che si tratta di un problema di template, ho effettuato la ricerca sbagliata quindi non ho trovato la risposta che cercavo. Quindi ho posto la domanda.

Se chiedo aiuto č perchč non ho trovato la risposta da altre parti, non vedo la necessitā di essere offensivi in modo cosė gratuito.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Giu 2012, 17:55:15 »
Io perō non vedo l'offesa.... 8)

Al massimo sei solo un po stizzito 'perchč alla fine ai visto che non č cambiato niente nella gestione dei menų.

Mi viene da dire che la risposta che cerchi č dentro di te, ma tu non lo sai!! ;)

Offline Pure Steel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione menų su 2.5 [risolto]
« Risposta #9 il: 13 Giu 2012, 09:15:41 »
Ho finalmente capito il problema.
Stavo cercando di utilizzare un modulo di un template diverso, ci credo che non me lo caricasse! Pensavo, evidentemente a torto, che fossero disponibili esclusivamente le posizioni del template che avevo selezionato.

Web Design Bolzano Kreatif