Back to top

Autore Topic: Impostare SEF url su joomla installato in una sottocartella  (Letto 1659 volte)

Offline grafico_torino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Servizi di Grafica, Webdesign e Seo
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
spero di aver postato la discussione nella sezione giusta.
Il mio problema riguarda l'impostazione e il funzionamento degli SEF url che mi consentano di navigare il sito installato all'interno di una sottocartella dell'FTP.

Per motivi di lavoro ho dovuto installare il cms in una sorta di area test (/areatest/), in modo da poter effettuare le implementazioni, sopratutto lato SEO.

Ho un problema però con la navigazione del sito internet, la quale è possibile solo con le impostazioni SEF disattivate. Provandole infatti ad attivare riesco a navigare, ovviamente, solo la home perchè le altre pagine mi restituiscono un Errore 404 generato dall'altro sito attualmente installato nella root.

Credo sia un problema di file .htaccess, ma non essendo un esperto avrei bisogno di una mano, come posso attivare gli SEF url?
Grazie a tutti.
Creazione Siti Web a Torino

Offline grafico_torino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Servizi di Grafica, Webdesign e Seo
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Impostare SEF url su joomla installato in una sottocartella
« Risposta #1 il: 09 Giu 2012, 17:02:45 »
Ragazzi ho risolto!
Ovviamente era un problema di htaccess, nello specifico, ho dovuto commentare aggiungendo "#" all'inizio della riga "Options +FollowSymLinks".

Per coloro che dovessero avere il mio stesso tipo di problema ricordatevi di impostare il file .htaccess inserendo queste specifiche:

Codice: [Seleziona]

#Options +FollowSymLinks
RewriteEngine On
RewriteRule .* sottocartella/index.php [F]
RewriteBase /sottocartella/
RewriteRule .* /sottocartella/index.php [L]
« Ultima modifica: 09 Giu 2012, 17:06:47 da grafico_torino »
Creazione Siti Web a Torino

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Impostare SEF url su joomla installato in una sottocartella
« Risposta #2 il: 09 Giu 2012, 20:42:09 »
Si è la soluzione giusta, fra le altre cose è uno di quegli argomenti molto trattati e presenti nel forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif