Back to top

Autore Topic: Dimensione diversa dei caratteri in base al Browser  (Letto 5601 volte)

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dimensione diversa dei caratteri in base al Browser
« il: 13 Nov 2005, 18:44:55 »
Ho alcuni problemi di visualizzazione sulla grandezza dei caratteri in base ai browser, eccovene un esempio:

1) IE http://www.lottosqueeze.org/helps/snapie.gif

2) Firefox) http://www.lottosqueeze.org/helps/snapfirefox.gif

Non si potrebbe fare in modo da permettere a tutti lastessa visualizzazione? credo che come grandezza dei caratteri quella di firefox sia la + consona...? cosa si deve fare a riguardo?
« Ultima modifica: 13 Nov 2005, 18:47:31 da SysOp »

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Dimensione diversa dei caratteri in base al Browser
« Risposta #1 il: 13 Nov 2005, 19:06:15 »
a prima vista mi sembra un problema di interpretazione del css...infatti mi ricordo che quando avevo il sito down per colpa di ******, su firefox leggevo bene il messaggio di errore, mentre su ie leggevo a caratteri cubitali...
se riesci a risolvere il problema sono curioso di sapere come hai fatto
Bettinz.com

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2005, 19:12:50 »
io invece il contrario, su firefox il messaggio di avviso di sito chiuso lo leggo in caratteri enormi e i caratteri del sito invece come hai visto nello snap (normali), in IE invece il messaggio di avviso di sito down è ok, lo vedo in caratteri normali e invece i caratteri del sito come hai potuto vedere in caratteri enormi... ma poi quando il tuo sito è tornato up si è risolto da solo il problema?
Cioè voglio dire, è solo un problema momentaneo di quando viene messo il sito offline? oppure persiste...

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2005, 19:24:56 »
a me era successo solo quando era down...però io non riuscivo ad accedere al portale (****** aveva dei casini con il database) quindi non so...beh ascolta, se tu adesso fai una prova per 3 minuti a farlo diventare aperto...vedi se è un problema solo perchè è chiuso...
Bettinz.com

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2005, 19:32:40 »
Si infatti stavo proprio per venirti a rispondere su questo, online sembra andare bene :) grazie per la tua disponibilità..
senti visto che sei tanto gentile, cosa sai a riguardo di virtuemart? Ho postato nell'apposito forum, spero che qualcuno possa aiutarmi

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2005, 19:46:53 »
Ehehehe...mi prendi alla sprovvista...di virtuemart penso di saperne ben poco (anzi ne sono sicuro), so che serve a creare e-commerce e stop (pochino eh?  ;D)
Bettinz.com

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2005, 19:52:31 »
Grazie lostesso, mi hai già aiutato abbastanza :)
è bello vedere ogni tanto qualcuno ammettere di non essere un sapientone, e questo vuol dire che è una persona molto saggia, c'è gente che finge di saper tutto ma in realtà non sa nulla, chiedere aiuto per cose che non si sanno non è un crimine :) a volte si puo essere programmatori C/C++ per esempio e non sapere nulla di php o affini :)

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Nov 2005, 20:26:59 »
Ciao, ma se tenendo premuto il tasto Ctrl fai scorrere la rotellina del mouse non riesci a modificare la dimensione dei caratteri?
Secondo me è una diversa impostazione sui tuoi due browser.

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline Bettinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2005, 20:49:04 »
non è quello, perchè se vedi, alcune parti han caratteri grossi, mentre altre normali...si tratta di css per me..
Bettinz.com

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2005, 22:03:19 »
E' problama riguardante il css di quello specifico template perchè con gli altri funziona tutto alla perfezione, e come detto prima su quel particolare template, quel particolare problema accade solo con il portale messo offline :)

Web Design Bolzano Kreatif