Back to top

Autore Topic: Creare utenti autonomi per gestione newsletter  (Letto 1693 volte)

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Creare utenti autonomi per gestione newsletter
« il: 08 Giu 2012, 19:44:02 »
Salve a tutti. Spero di non trasgredire a qualche regola del forum.
Come da oggetto avrei questa volontà:
Su Joomla 2.5 utilizzando un componente molto noto per la gestione delle newsletter, vorrei creare degli utenti che possano gestire autonomamente una singola newsletter via front-end

Esempio:
Utente Pippo gestisce la lista Pippo
Utente Paperino gestisce la lista Paperino

Vorrei altresì  per ogni lista associata al singolo utente, essi possano svolgere le classiche funzioni, inserimento o modifica utenti iscritti alla newsletter, creazione di newsletter, spedizione delle stesse. ecc. ecc. Insomma, grosso modo, creare una sistema di gestione newsletter autonome tramite una installazione joomla ed il componente specifico.

Se non chiedo troppo e soprattutto se è possibile, i vari utenti dovrebbero essere disabilitati dall'inserimento di contenuti esistenti nell'installazione joomla.

Per farmi capire meglio cerco di descrivere lo scenario.
Ho il dominio XYZ.it, che ha i propri utenti, pubblica le notizie e svolge il classico lavoro sul sito.
Lo stesso sito dovrebbe fornire la possibilità all'utente PAPERINO, di accedere all'area riservata e poter utilizzare il componente newsletter con la propria lista attivata.
Spero di essere stato chiaro, e spero altresì che con la gestione dei permessi si possa creare uns situazione del genere.

LB

Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creare utenti autonomi per gestione newsletter
« Risposta #1 il: 08 Giu 2012, 20:45:56 »
Peccato tutto questo bel post e non poterti rispondere adeguatamente.

Quello che dici puoi farlo solo se il FAMOSO componente è attrezzato per farlo, joomla 2.5 ha già gli strumenti, è il componente che dovrebbe averli.

Ad esempio con acymailing starter, la versione non commerciale, non puoi fare nemmeno mezza cosa di quello che hai espletato.
Putroppo integreranno la gestione ACL nelle prossime relase. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Re:Creare utenti autonomi per gestione newsletter
« Risposta #2 il: 08 Giu 2012, 22:58:14 »
Ti ringrazio per la risposta celere. Infatti il componente è la versione a pagamento di quello da te citato, e mi chiedevo se qualcuno avesse avuto piu o meno la stessa esigenza.
Proverò a inviare una domanda in inglese googliano alla società produttrice.

Grazie ancora a presto.

LB
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Web Design Bolzano Kreatif