Back to top

Autore Topic: alle prime armi-virtuemart  (Letto 4148 volte)

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
alle prime armi-virtuemart
« il: 10 Giu 2012, 13:14:04 »
Buonasera, chiedo aiuto poichè sono neofita all'utilizzo di virtuemart.
Ho installato la versione 2.0.2 su joomla 2.5.4.
Il mio problema principale è che non riesco a confiugrare l'IVA e lo sconto, magari sbaglio qualcosa, non sono programmatrice ma autodidatta.
Il mio sito è www.alephedizioni.com
Ho già impostato tutte le categorie, gli articoli ecc.
Ma se metto il prezzo scorporato e poi l'IVA, non calcola bene il prezzo finale, poi non riesco a far prendere la regola dello sconto per categoria...
E poi vorrei sapere se, una volta impostato il metodo di pagamento con paypal, il programma fa tutto lui o occorre andare a ricercare il codice anche sul conto paypal.
Insomma ho una gran confusione in testa e sto perdendo ore preziose perchè devo consegnare il sito finito e funzionante a breve.
Ho già girato per tutto il forum, anche il forum di vm italia, ho letto l'unico manuale in italiano esistente (quello per vers. 1.1) ma è differente e non trovo risposte.
Ho persino chiesto ad un amico che conosce abbastanza bene joomla, ma anche lui ha gettato la spugna.
Potreste aiutarmi?
Attendo con ansia vs. cortese riscontro.
Grazie
p.s.= ho provato ad aggiornare a vm 2.0.6 ma non è che cambi molto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:alle prime armi-virtuemart
« Risposta #1 il: 10 Giu 2012, 14:55:17 »
Ti dico subito che non so risponderti, in quanto uso poco virtruemart.
Però posso darti un cosiglio per ricevere delle risposte.

Per ogni post 1 domanda con titolo esplicativo, facendo così attirerai meglio la risposta di chi usa oppure ha avuto lo stesso problema.

Titoli come "alle prime armi-virtuemart" sono troppo generici, presi poco in considerazione ed inoltre non aiutano nelle ricerche. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2012, 16:36:57 »
grazie ma anche se mettessi titoli eclatanti non è che risolverei molto, in altri post con titoloni altisonanti non ho ricevuto molte risposte.
so solo che sto perdendo tempo e non posso mettere in conto al cliente queste ore che perdo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2012, 18:31:25 »
grazie ma anche se mettessi titoli eclatanti non è che risolverei molto, in altri post con titoloni altisonanti non ho ricevuto molte risposte.
so solo che sto perdendo tempo e non posso mettere in conto al cliente queste ore che perdo.

Allora parlerò più chiaro:

Non si tratta di mettere titoli eclatanti, ma di rispettare il regolamento. Titoli come il tuo non sono bene accetti perchè non adatti ad essere archiaviati/ri-cercati.

Per quanto riguarda il tempo, se io una cosa non la so fare ma desidero imparare, il tempo impiegato per imparare non lo considero tempo perso.

Ti consiglio di leggerti "come si utilizza il forum", lo trovi passando il mouse nel menù in alto "forum" ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2012, 19:06:17 »
Le ore che perdi non le puoi mettere nel conto del cliente, ma le nostre in quale conto credi che dovremmo metterle? Non siamo un help desk e se non si sa fare una cosa non si prendono impegni che non si possono mantenere e pretendere che ce li risolva il forum.

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2012, 21:16:44 »
non si pretente un help desk e non si pretende di risolvere sul forum, ma ci sarà qualcuno che sappia usare questo tipo di programma, che siano gli amministratori o gli iscritti?
o il fatto che io sia una donna vi da fastidio?

so che siete tutti volontari ma io sto prendendo questi lavori perchè sono alla fame...
gli impegni li ho presi perchè ho bisogno di lavorare, ho anche io due figli da crescere e sono sola e disoccupata

certo non metto in conto al cliente le ore che posso impegnare per imparare, ma neppure mi posso permettere di passare intere nottate a capire come funziona un componente che posso utilizzare.
come ripeto, prima di "disturbarvi" ho girato in lungo ed in largo per trovare una soluzione, purtroppo sono dovuta approdare qui...

se qualcuno mi vuole aiutare lo ringrazio a partire da subito, diversamente come non detto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2012, 21:26:59 »
Non mi ero nemmeno accorto che eri una donna figurati se può essere un fastidio, ma vedi il problema non è la richiesta in se stessa, legittima e in genere si risponde in modo indipendente dalle motivazioni che inducono a chiedere  e postare su questo forum. Quello che da fastidio è la forma in cui vengono poste ed una certa arroganza nel rispondere a chi chiede di rispettare il regolamento, posso capire le tue motivazioni e ti auguro di migliorare la tua situazione lavorativa, ti consiglio però di cambiare atteggiamento nel porre le richieste, e sono spiacente di non poter contribuire alla risoluzione delle tue problematiche non conoscendo nello specifico il componente, ma sono certo che chi è in grado di farlo farà il possibile per aiutarti.

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Giu 2012, 21:37:51 »
chiedo scusa per il tono, ma il regolamento l'ho letto in qualche modo, e la risposta
"Ti dico subito che non so risponderti, in quanto uso poco virtruemart." mi è sembrata inutile...(senza offesa)

non sono una frequentatrice di forum e non so come ci si pone nei titoli dei post, sono andata a naso, ma sono anche un po' mossa dalla disperazione...

io qui cerco una risposta da chi sappia utlizzare Virtuemart ed una frase del genere sinceramente mi ha fatto uscire un po' dai gangheri...

ripeto...se qualcuno può aiutarmi concretamente ringrazio fin da subito, altrimenti mi si dica e mi metterò il cuore in pace.

so solo che ho una scadenza per una consegna e una risposta che sicuramente richiederà cinque minuti di attenzione mi farebbe molto comodo, oltre che a farmi mantenere il lavoro e, speriamo, a farmi avere altre occasioni.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Giu 2012, 21:50:18 »
Bene direi di chiudere quì la parte semipolemica ed invitare a proseguire con  risposte utili solo ai fini  di una soluzione del problema postato, grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Giu 2012, 21:55:54 »
Spiace anche a me per la tua situazione e ti auguro di risolvere.

Tu forse non hai capito che il mio consiglio voleva esserti proprio di aiuto, proprio perchè so quali sono i meccanismi di questo forum, quali sono le discussioni prese in considerazioni e quelle non considerate perchè poste in modo errato......tu però l'hai presa male!

Insisto spesso sul fatto che utenti ai primo post, sia utenti superprogrammatori che utenti che non sanno assolutamente niente di come si scrive una riga di codice, non inseriscono titoli coerenti compromettendo la soluzione ai posteri; quindi se ti chiedo un titolo coerente, non è perchè sono il signor perfettini, ma perchè c'è una effettiva necessita.

Nessun rimprovero o indicazione è stata fatta tenendo conto del sesso che non hai mai dichiarato nel tuo profilo, ed io in quanto utente senza nessun privilegio di amministratore, non posso nemmeno sapere quale è il tuo vero nome.

Ritornando ai tuoi quesiti, riproponili come già ti ho spiegato, sono sicuro che riceverai presto aiuto.

Spero in futuro di poterti aiutare in qualche settore più di mia competenza. :)

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Giu 2012, 22:00:11 »
beh, sul mio post c'è la frase "io non sono una programmatrice" al che si evnce che sono una femminuccia.
e poi come dovrei proporre il titolo del post?
come dicevo non sono una frequentatrice di forum e mi pareva che un titolo del genere potesse indurre chi leggi a prenderlo in considerazione
per chè complicarsi la vita con titoli diversi?
è tanto semplice "sono alle prime armi con virtuemart"non ci vuole il diploma per capire che ho bisogno di aiuto.
comunque grazie per la comprensione

Web Design Bolzano Kreatif