Back to top

Autore Topic: alle prime armi-virtuemart  (Letto 4148 volte)

Offline piccolocharlie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
alle prime armi-virtuemart
« il: 10 Giu 2012, 13:14:04 »
Buonasera, chiedo aiuto poichè sono neofita all'utilizzo di virtuemart.
Ho installato la versione 2.0.2 su joomla 2.5.4.
Il mio problema principale è che non riesco a confiugrare l'IVA e lo sconto, magari sbaglio qualcosa, non sono programmatrice ma autodidatta.
Il mio sito è www.alephedizioni.com
Ho già impostato tutte le categorie, gli articoli ecc.
Ma se metto il prezzo scorporato e poi l'IVA, non calcola bene il prezzo finale, poi non riesco a far prendere la regola dello sconto per categoria...
E poi vorrei sapere se, una volta impostato il metodo di pagamento con paypal, il programma fa tutto lui o occorre andare a ricercare il codice anche sul conto paypal.
Insomma ho una gran confusione in testa e sto perdendo ore preziose perchè devo consegnare il sito finito e funzionante a breve.
Ho già girato per tutto il forum, anche il forum di vm italia, ho letto l'unico manuale in italiano esistente (quello per vers. 1.1) ma è differente e non trovo risposte.
Ho persino chiesto ad un amico che conosce abbastanza bene joomla, ma anche lui ha gettato la spugna.
Potreste aiutarmi?
Attendo con ansia vs. cortese riscontro.
Grazie
p.s.= ho provato ad aggiornare a vm 2.0.6 ma non è che cambi molto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:alle prime armi-virtuemart
« Risposta #1 il: 10 Giu 2012, 14:55:17 »
Ti dico subito che non so risponderti, in quanto uso poco virtruemart.
Però posso darti un cosiglio per ricevere delle risposte.

Per ogni post 1 domanda con titolo esplicativo, facendo così attirerai meglio la risposta di chi usa oppure ha avuto lo stesso problema.

Titoli come "alle prime armi-virtuemart" sono troppo generici, presi poco in considerazione ed inoltre non aiutano nelle ricerche. ;)